Arte a Venezia – Luglio 2018 al GUGGENHEIM

StraOrdinari. Storie non convenzionali all’ora dello spritz

Lunedì 25 giugno, 19-21

Bebe Vio, campionessa paralimpica e mondiale in carica di fioretto individuale, incontra Corrado Fortuna, celebre attore, regista, scrittore italiano e DJ d’eccezione che per l’occasione suonerà la playlist scelta da Bebe. Festeggiamo insieme questo 10° compleanno di HappySpritz@Guggenheim con un racconto non convenzionale a casa di Peggy Guggenheim. L’evento è in collaborazione con ASviS, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e Aperol Spritz. Biglietti online a partire dal 19 giugno.

:::::::::::

Art Night 2018

Sabato 23 giugno dalle 18 alle 22

Il museo partecipa all’ottava edizione di Art Night Venezia, la notte bianca promossa da Università Ca’ Foscari e Comune di Venezia. Ingresso gratuito dalle 18 alle 22 con una serie di visite guidate alla collezione permanente e alle mostre temporanee, e il laboratorio per bambini Omaggio a Josef Albers.

:::::::::

Doppio senso: percorsi tattili alla Collezione Peggy Guggenheim

Sabato 9, Domenica 10 giugno

Visite tattili e laboratori dedicati al pubblico con disabilità visive: l’appuntamento di giugno è dedicato alla mostra Josef Albers in Messico, e l’opera analizzata tattilmente sarà Variante/Adobe, Fronte arancione (1948–50).

:::::::::::

Josef Albers in Messico

Fino al 3 settembre, 2018

“Il Messico è senz’altro la terra promessa dell’arte astratta” (Josef Albers)
Al rapporto unico e straordinario che si creò tra il linguaggio artistico di Albers e l’architettura precolombiana dei siti messicani è dedicata al mostra Josef Albers in Messico. Dopo la tappa newyorkese, in mostra a Venezia fotografie e foto-collage insieme a un significativo nucleo di dipinti provenienti dal Museo Solomon R. Guggenheim di New York e dalla Fondazione Anni e Josef Albers, che rivelano tale rapporto offrendo così una nuova lettura dei più celebri lavori astratti dell’artista tedesco.

::::::::::

1948: La Biennale di Peggy Guggenheim

Fino al 25 novembre 2018 l Project Rooms

In occasione del 70° anniversario dell’esposizione della collezione di Peggy Guggenheim alla XXIV Biennale di Venezia, il museo celebra questa tappa epocale nella storia dell’arte del XX secolo con una mostra-omaggio che ricrea, nelle Project Rooms del museo, l’ambiente del padiglione greco dove, nel 1948, la mecenate espose una selezione dei suoi capolavori. In mostra anche due opere successivamente donate al Museo d’arte di Tel Aviv e mai più esposte a Venezia.

:::::::::

Visita il sito di Guggenheim Intrapresæ e non perdere la gallery fotografica della serata in collaborazione con Elle Decor Italia e della visita dei soci aziendali alla Biennale Architettura 2018.

:::::::

KIDS

Kids Day
Tutte le domeniche dalle 15 alle 16.30 laboratori gratuiti per bambini dai 4 ai 10 anni. Prenotazione telefonica obbligatoria, a partire dalle 9.30, il venerdì precedente il laboratorio ai numeri 041 24.05.444/401.

::::::::

Only for Membership

Sabato 16 giugno
16. Mostra Internazionale di Architettura l Biennale, Sede dei Giardini e dell’Arsenale
Visita guidata con l’arch. Elena Franzoia.
Per saperne di più >>

Sabato 16 giugno
Guggenheim Circle Summer Dinner l Peggy Guggenheim Collection
Tradizionale cena estiva per il Guggenheim Circle. Su invito.
Per saperne di più sul Guggenheim Circle.

:::::::::::

Guggenheim Network
Solomon R. Guggenheim Museum, NY | Guggenheim Bilbao

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*