Vacanze Last minute low cost di Le Boat – Houseboat

Sconti in bassa stagione (sino a fine luglio e da settembre)

Soluzioni last minute di Le Boat

Amanti della natura – di trekking – birdwatching – lunghe passeggiate …

Viaggio con approccio slow a bordo di una confortevole casa galleggiante

Non è richiesta patente nautica

per vacanze in houseboat lungo i fiumi e i canali di tutta Europa

Francia, Inghilterra, Irlanda, Olanda, Germania e Italia

le destinazioni proposte dal leader europeo nel noleggio di vere e proprie case galleggianti dotate di tutti i comfort, per itinerari di diversa durata, ma sempre in modalità “slow” per assaporare, durante la navigazione e le soste, la natura, la storia e la cultura dei territori attraversati.


Con Le Boat lungo i canali di tutta Europa:


Crociere fluviali per scoprire
un nuovo modo di viaggiare a bordo di una casa galleggiante.

Non è richiesta patente nautica, ma sono garantite indipendenza, libertà e contatto diretto con le bellezze del territorio.

 Le Boat sono una tipologia vacanza rilassante e divertente che, a bordo del mezzo più originale di sempre, permette di visitare in modo insolito i Paesi più belli d’Europa spostandosi lungo i corsi d’acqua del Vecchio Continente.

Francia, Inghilterra, Irlanda, Olanda, Germania e Italia: tra gli oltre sessanta itinerari c’è sicuramente la proposta perfetta per soddisfare tutte le esigenze dei vacanzieri.

Che si parta in coppia, con gli amici o in famiglia, il viaggio con approccio slow a bordo di una confortevole casa galleggiante trasforma la vacanza in un’esperienza indimenticabile per tutti.

Inoltre, per mettersi alla guida di una houseboat non è necessaria la patente nautica e la crociera fluviale con Le Boat offre il massimo dell’indipendenza, della libertà e della convenienza.


E’ possibile verificare la disponibilità delle offerte e la loro validità rispetto alla tipologia di imbarcazione scelta direttamente su: www.leboat.it/special-deals

Un esempio:

Tre giorni nel Nord della Germania, dal tranquillo paesino Jabel a Marina Wolfsbruch – che incanterà i viaggiatori con il suo bellissimo porto circondato dalla foresta – con una crociera fluviale che permette di navigare attraverso la fitta rete di corsi d’acqua del Meclemburgo e sostare sul famoso lago di Müritz.

Costantemente immersi in un paesaggio naturale si più esplorare le caratteristiche città che si affacciano sulle sue sponde, come Waren e Robel, caratterizzate da vecchie case colorate a graticcio.

Per gli amanti di trekking e birdwatching lunghe passeggiate sui sentieri incontaminati del Parco Nazionale di Müritz, mentre gli appassionati di sport acquatici avranno di che divertirsi grazie alle numerose attività offerte da Marina Wolfsbruch. E per la gioia dei più piccoli – ma non solo loro – è da mettere in programma una visita all’acquario del museo di Müritz.
Quote a partire da 500 euro c.a.  per tre notti per una houseboat fino a 4 posti letto.
Per maggiori informazioni:
www.leboat.it/special-deals?f%5B0%5D=destination%3A20#lb-content-tabs

Francia, a partire da 540 euroMini crociera nel cuore del Midi

Quote a partire da 540 euro per tre notti per una houseboat fino a 6 posti letto

Oltre una quarantina le offerte last minute di Le Boat per le crociere fluviali d’estate lungo i canali di Francia, in Borgogna, Bretagna, Aquitania, Camargue, Alsazia-Lorena, Nivernais e nella Valle della Loira, da tre fino a quattordici notti e con una variegata gamma di imbarcazioni.
Tra queste la Mini crociera nel cuore del Midi che parte da Narbonne – città romana che fu la più importante della Gallia – per raggiungere il Canal du Midi, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. L’itinerario tocca pittoreschi villaggi, città storiche che si affacciano sull’incantevole Canale e paesaggi naturali di intatta bellezza. Da Salleles d’Aude, circondata da una foresta verdeggiantea Homps (dove organizzare una visita ai vigneti locali e degustate i vini di qualità prodotti nella zona), passando per il bellissimo borgo di Le Somail, il paesino di Paraza con le sue caratteristiche case colorate o Argens-Minervois con il fiabesco castello del XIV secolo. L’affascinante sud della Francia si lascia ammirare dal ponte della casa galleggiante e offre emozioni che rimarranno per sempre nel cuore dei viaggiatori.

Quote a partire da 540 euro per tre notti per una houseboat fino a 6 posti letto.
Per maggiori informazioni:
www.leboat.it/vacanze/destinazioni/francia/canal-du-midi/crociere/mini-crociera-nel-cuore-del-midi

Irlanda, a partire da 891 euro Crociera celtica

Quote a partire da 891 euro per 7 notti per una houseboat fino a 3 posti letto.

La verde e selvaggia terra celtica è un luogo davvero incredibile da esplorare in houseboat. L’itinerario di una settimana sulle acque dello Shannon accompagnerà i viaggiatori a scoprire le bellezze della città georgiana di Portumna, le acque incontaminate del lago Lough Ree, l’antico castello Clonony a Banagher, ilgrande monastero di Clonmacnoise, l’architettura neogotica del castello di Carrigglas e l’abbazia risalente al XII secolo a Tarmonbarry, le rovine del vecchio castello di Carrick-On-Shannon (la più grande città della contea di Leitrim, che offre anche uno stimolante centro per le arti ospitato in uno splendido palazzo del XIX secolo). I più sportivi si divertiranno con rigeneranti passeggiate a cavallo, partite di golf e sedute di pesca lungo il fiume. E per finire perché non assaporare un pasto a base di un gustoso shepherd’s pie, un’ottima Guinness, e per concludere, del buon whisky irlandese.
Quote a partire da 891 euro per 7 notti per una houseboat fino a 3 posti letto.
Per maggiori informazioni: www.leboat.it/vacanze/destinazioni/irlanda/crociere/crociera-celtica

Olanda, a partire da 1.595 euro Crociera Olanda

Quote a partire da 1.595 euro per 7 notti per una houseboat fino a 10 posti letto.

Questo itinerario parte dalla zona sud di Amsterdam, a Vinekveen, per giungere nel pittoresco borgo di Hindeloopen, caratterizzato da ponti di legno, stradine acciottolate e spiagge sabbiose. Lungo il tragitto ci sarà occasione di scoprire le bellezze medioevali di Workum, accedere alla città vecchia di Elburg passando attraverso all’enorme porta antica, ammirare lo storico cancello e le mura difensive della città di Harderwijk, esplorare lo splendido territorio fluviale di Giethoorn, conosciuta come “la Venezia del nord” o fotografare le case colorate di Woudsend e di Lemmer (sede anche di un coloratissimo vivaio di orchidee). Gli amanti dello sport, in Olanda, avranno davvero l’imbarazzo della scelta: oltre le immancabili biciclette e splendide passeggiate nella natura, l’offerta sportiva comprende anche il nuoto, il golf e la pesca. Da non perdere è poi certamente Amsterdam, città cosmopolita, eclettica e vivace pronta ad accogliere i visitatori con il suo mix entusiasmante di arte, cultura e divertimento.
Quote a partire da 1.595 euro per 7 notti per una houseboat fino a 10 posti letto.
Per maggiori informazioni:
www.leboat.it/vacanze/destinazioni/olanda/crociere/crociera-olanda

Italia, a partire da 1.436 euro – Crociera del mare Adriatico

L’Italia da un punto di vista insolito e originale: a bordo di una casa galleggiante il nostro Bel Paese acquista un fascino nuovo. La crociera dedicata al mare Adriatico permette di esplorare le meraviglie intorno ai canali a nord delle isole della laguna di Venezia. Ce n’è davvero per tutti i gusti: gli amanti del divertimento si potranno scatenare nella movida delle località balneari più vivaci, chi vorrà rilassarsi e prendere il sole in spiaggia avrà a sua disposizione chilometri di coste dorate, i buongustai si delizieranno con lespecialità gastronomiche e i grandi vini regionali, gli appassionati di cultura avranno a loro disposizione un generoso patrimonio storico-artistico – tra cui i tesori dell’epoca romana di Concordia Sagittaria, dichiarati patrimonio mondiale dall’UNESCO – mentre i più sportivi potranno giocare a golf nel grande green di Lignano o divertirsi con lunghe pedalate in bicicletta. Un ricco programma di eventi e occasioni di shopping rendono ancora più divertente la vacanza tra Lignano, Bibione, Caorle, Precenicco, Portogruaro, Concordia Sagittaria e Jesolo.
Quote a partire da 1.436 euro per 7 notti per una houseboat fino a 6 posti letto.
Per maggiori informazioni:
www.leboat.it/vacanze/destinazioni/italia/crociere/crociera-del-mare-adriatico

Per consultare tutte le proposte last minute di Le Boat: www.leboat.it/special-deals
Per prenotazioni: tel. 02 36026564, info@leboat.it e nelle Agenzie di Viaggi

CHI È LE BOAT
Le Boat è il leader europeo nel turismo fluviale, con oltre 40 anni di esperienza nel settore; gestisce una flotta di circa 900 navi in una rete di circa 37 diverse basi di partenza in otto diversi europei e Canada. I clienti possono dormire a bordo di barche di varia tipologia, dalle più semplici fino alla classe premium, diverse per stile e livello di comfort, ottima sistemazione alternativa a un hotel, con il vantaggio di spostarsi in autonomia e sicurezza sull’acqua. Tutte le barche dispongono di una cucina completamente attrezzata, arredamento confortevole, bagni, docce e riscaldamento, aria condizionata, a seconda del modello. Non è necessaria la patente nautica o una precedente esperienza; alla partenza, gli istruttori Le Boat impartiscono ai clienti le lezioni fondamentali per pilotare e condurre la houseboat. A differenza delle altre crociere su fiumi e canali che seguono un itinerario programmato, Le Boat offre ai suoi clienti numerosi suggerimenti sugli itinerari che consentono di visitare in libertà le città e le attrazioni più interessanti lungo il percorso. Per info: www.leboat.it T 0236026564 e nelle agenzie di viaggi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*