Camminare nella natura e nell’arte a Falcade – Italia da scoprire

Percorso ad anello di circa 1 km dove i visitatori sono invitati a scoprire, passo dopo passo, le diverse opere nascoste tra gli alberi.

ARTE IN QUOTA:

IL BOSCO DEGLI ARTISTI DI FALCADE

 Natura e arte dialogano fra loro in perfetta armonia nel Bosco degli Artisti di Falcade, il sentiero tematico situato a quota 1900 m nella splendida cornice delle Dolomiti Bellunesi.

Dall’idea iniziale di creare una galleria d’arte a cielo aperto in collaborazione con alcuni artisti della Valle del Biois si è sviluppato, infatti, un vero e proprio percorso ad anello di circa 1 km dove i visitatori sono invitati a scoprire, passo dopo passo, le diverse opere nascoste tra gli alberi.

Un’esperienza già molto apprezzata da grandi e bambini un vero e proprio viaggio tra i paesaggi più spettacolari di Falcade e Passo San Pellegrino, che, oltre ad una bellezza mozzafiato, contengono ricordi di epici scontri e romantiche leggende tra bellissime camminate e incantevoli baite.

Come arrivare
La via più semplice e veloce per salire a Le Buse è la cabinovia Falcade-Le Buse.

In quota sono presenti anche diversi rifugi e piccole malghe dove fermarsi a gustare buonissimi piatti tipici di montagna.

Per maggiori informazioni: www.skiareasanpellegrino.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*