Politecnico Torino – Master di primo livello in Entrepreneurship and start up

Al Politecnico di Torino il Master universitario di primo livello in Entrepreneurship and start up creation

A partire dall’autunno presso il Politecnico di Torino si svolgerà il Master universitario di primo livello in Entrepreneurship and start up creation.

Il Master in Entrepreneurship and start up creation è un percorso completo che, in circa un anno e con il supporto di professori, imprenditori e mentir esperti, guiderà i partecipanti per prima cosa alla comprensione degli aspetti teorici e degli strumenti tecnici di valutazione delle opportunità di business e poi all’analisi del mercato, al test delle ipotesi e alla concretizzazione dell’idea imprenditoriale.

Il percorso formativo comprende:
– Fase 1: Formazione – 340 ore con professori, imprenditori ed esperti di imprenditorialità italiani e stranieri
– Fase 2: Test delle opportunità di internazionalizzazione attraverso un periodo presso prestigiose università straniere – 4 settimane
– Fase 3: Accelerazione e incubazione presso l’Incubatore I3P, supportati da mentors esperti nella concretizzazione delle idee imprenditoriali – 6 mesi

Al Master si accede presentando un’idea imprenditoriale che sarà sviluppata e migliorata durante il percorso didattico. Il percorso si chiuderà con una fase di definizione del business plan e la presentazione del progetto imprenditoriale a importanti investitori allo scopo di finanziare gli sviluppi successivi.

Per questo percorso, lNPS mette a disposizione:
– 15 borse di studio per la partecipazione al Master e alla fase di incubatore di impresa
– un premio lordo di 10.000 € in favore dei propri borsisti che, conclusa la fase di incubatore di impresa, costituiranno una start up anche in forma associata.

Le domande di partecipazione al bando INPS dovranno essere presentate per via telematica fino al 20 luglio 2018 ore 12.00, secondo le modalità indicate nel bando di concorso.

Per i candidati che non usufruiranno delle borse INPS, il Politecnico di Torino metterà a disposizione finanziamenti al fine di offrire agevolazioni economiche alla partecipazione all’iniziativa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*