Salute – Mamme anche il feto riceve l’inquinamento e ne soffre

Dal Congresso della European Respiratory Society

condotto da Norrice Liu – pediatra alla Queen Mary University di Londra

L’INQUINAMENTO DELL’ ARIA ARRIVA AL FETO ATRAVERSO IL SANGUE DELLA MAMMA

L’INQUINAMENTO ATMOSFERICO FA AMMALARE E UCCIDE TUTTI NOI – BAMBINI E ANZIANI PER PRIMI – QUINDI DOBBIAMO COMBATTERE L’INQUINAMENTO ANCHE SOLO PER UN SEMPLICE ATTEGGIAMENTO EGOISTICO VERSO LA NOSTRA FAMIGLIA

Lo dimostrano le analisi della dott.ssa Liu, che ha raccolto le placente di diverse qusi-mamme che abitano nella città di Londra.

Dalle placente, sono state estratti 3.500 macrofagi;  cellule immunitarie che inglobano i corpi estranei dal sangue e dai tessuti.

Il microsopio elettronico ha svelato che nei macrofagi del feto, si trovavano nanoparticelle carboniose (dai motori Diesel, dall’atrito delle gonne sull’asfalto, fumi industriali ecc…).

Come si sa da tempo, il particolato più fine (ovvero le nanoparticelle), attraversa le difese polmonari e giunge al sangue e dal sangue della madre viene trasferito alla placenta e quindi al feto.

E’ anche dimostrato che interferendo con la placenta, questi veleni, provocano effetti negativi sulla salute del feto; i medesimi effetti negativi che gli specialisti hanno trovato, da tempo, soprattutto tra anziani, bambini o persone che vivono vicine a fonti di inquinamento da traffico (il Diesel è il più pericoloso; lo scriviamo da tempo).

Ne conseguono malattie di vario genere, a livello polmonare, respiratorio per arrivare al cancro.

NON RIPETEREMO MAI ABBASTANZA CHE L’INQUINAMENTO ATMOSFERICO UCCIDE E FA AMMALARE TUTTI NOI, BAMBINI PER PRIMI; QUINDI DOBBIAMO COMBATTERE L’INQUINAMENTO ANCHE SOLO PER UN SEMPLICE ATTEGGIAMENTO EGOISTICO VERSO LA NOSTRA FAMIGLIA.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*