Salute occhi – 7000 medici oculisti italiani organizzano …

Sarà possibile prenotare una visita gratuita sarà disponibile – prossimamente –  sul sito della SOI www.soiweb.com

SOI-Società Oftalmologica Italiana

 I 7000 MEDICI OCULISTI ITALIANI ORGANIZZANO E REGALANO LA PIU’ IMPORTANTE CAMPAGNA SALVA VISTA DI SEMPRE

Il glaucoma, è una malattia insidiosa chiamata anche “il ladro silenzioso della vista”

Glaucoma – cataratta e degenerazione maculare devono essere curate perfettamente per non portare alla cecità

E’’ doveroso ricordare che disporre di una buona vista è straordinariamente  importante  per i più piccoli – pensiamo ai nostri figli e nipoti anche per i loro occhi

IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DELLA VISTA 30.000 VISITE SPECIALISTICHE PER CHI NON E’ MAI STATO DALL’OCULISTA.

PERCHE’ LA VISTA TI SALVA LA VITA

 Quest’anno – spiega Matteo Piovella Presidente SOI – organizziamo una capillare campagna d’informazione rivolta a coloro che non sono mai stati visitati da un medico oculista.

Vogliamo comunicare attraverso la stampa che la SOI, Fondazione Insieme per la Vista e IAPB Italia con il sostegno di 7000 oculisti offriranno 30.000 visite a vantaggio di chi non si è mai sottoposto a una visita medica specialistica oculistica.

I medici oculisti eseguiranno nei prossimi mesi 5 visite specialistiche gratuite.

L’’elenco degli studi medici oculistici dove sarà possibile prenotare una visita gratuita sarà disponibile, prossimamente,  sul sito della SOI (www.soiweb.com), su quello della Fondazione Insieme per la vista (www.insiemeperlavista.com) e sul sito di IAPB Italia (www.iapb.it).

 Roma, 11 ottobre 2018: La Giornata Mondiale della Vista, ha lo scopo di informare l’’opinione pubblica sull’importanza e il valore della vista durante tutta la nostra vita.

La Società Oftalmologica Italiana organizza insieme alla Fondazione Insieme per la Vista e a IAPB Italia un’imponente campagna di informazione per far comprendere il valore della vista e ha organizzato visite gratuite in tutta Italia.

Ogni Medico Oculista mette a disposizione di chi non si è mai sottoposto a una visita medica oculistica 5 visite gratuite.

La vista è un bene prezioso da cui dipende l’83% del nostro modo di percepire il mondo – spiega Matteo Piovella, Presidente della Società Oftalmologica Italiana – e, quando affermiamo che la vista ti salva la vita, abbiamo la necessità di spiegare e condividere questi semplici concetti con tutti i cittadini.

Con questa campagna avviciniamo coloro che non si sono mai sottoposti a una visita specialistica oculistica l’unica in grado di diagnosticare e curare i difetti e le malattie degli occhi.

Vi sono malattie, quali glaucoma, cataratta e degenerazione maculare che devono essere curate perfettamente per non portare alla cecità. E’ per noi molto importante – insiste Piovella – diffondere presso i cittadini il concetto che sottoporsi a una visita medica specialistica oculistica “Ti salva la Vita”.

Il glaucoma, è una malattia insidiosa chiamata anche “il ladro silenzioso della vista” perché agisce in modo subdolo – continua Piovella –  causando  danni visivi a molte persone inconsapevoli.

La maculopatia legata all’età – continua Piovella –  causa una grave riduzione della vista, che interessa principalmente le persone sopra i 70 anni di età, con una maggiore incidenza nelle donne. Il diabete, molto diffuso, è considerato la prima causa di cecità nei paesi industrializzati. Molte persone si stupiscono che al giorno d’oggi si possa ancora perdere la vista, come se la cecità fosse una tragica eventualità del passato, ormai dimenticata: al contrario entro il 2050 il numero delle Persone Cieche triplicherà. Per questo abbiamo bisogno dell’impegno di tutti.

E’ doveroso ricordare che disporre di una buona vista è straordinariamente  importante  per i più piccoli e che è un loro diritto poter usufruire delle cure migliori attuate dai Medici Oculisti con la possibilità di utilizzare le apparecchiature più innovative. Ci stiamo battendo per far comprendere ai genitori quanto sia necessario portare i bambini dal medico oculista fin dalla piccola età per garantire a tutti una vista perfetta.

Sono convinto che questa necessaria campagna permetterà a molte persone di curarsi meglio per poter continuare a vedere bene – conclude Piovella.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*