Como camminate – Sulle orme di Volta – domenica 7 aprile

La partecipazione è gratuita – l’ingresso ai Musei civici (tappa conclusiva) costa 2 euro con sconto comitiva

Percorso pedonale di 12 chilometri tra Cernobbio – Como e Brunate

Domenica 7 aprile si torna a camminare Sulle Orme di Volta. terzo ciclo annuale di passeggiate che saranno promosse come sempre da Fondazione Alessandro Volta assieme all’associazione Sentiero dei Sogni.

Quando ero all’incirca sui cinque anni, durante una gita dilungatasi al di là dei confini italiani, i miei trascorsero una settimana sulle rive del Lago di Como…”
(Mary Shelley, “Frankenstein”, edizione 1831)

Seguendo riferimenti contenuti nel celeberrimo “Frankenstein” e in altre opere della sua autrice, Mary Shelley, compiremo un viaggio a ritroso nel tempo da Alessandro Volta a Plinio il Vecchio, scoprendo sette personaggi e altrettanti luoghi che caratterizzano il tratto cittadino della Lake Como Poetry Way, percorso pedonale di 12 chilometri tra Cernobbio, Como e Brunate, raccontato attraverso 12 autori che lo hanno vissuto, e scandito da little free library.

La passeggiata si inserisce in una giornata interamente dedicata alla conoscenza e alla fruizione della Lake Como Poetry Way. La partecipazione è gratuita, l’ingresso ai Musei civici (tappa conclusiva) costa 2 euro con sconto comitiva. Verranno raccolti al momento della registrazione prima di mettersi in cammino.

Ritrovo ore 14 a Villa del Grumello.
Per tutti i dettagli ed iscrizioni: https://bit.ly/2TwF8F4 

NUOVO SITO FESTIVAL DELLA LUCE

Seguite gli aggiornamenti della sesta edizione del Festival della Luce sul nuovo sito www.festivaldellaluce.net .
Nostro malgrado, il vecchio sito con estensione .it è stato oggetto di appropriazione indebita da parte di ignoti e i contenuti su di esso pubblicati non sono in alcun modo responsabilità della Fondazione Volta né dell’Associazione Città della Luce.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*