Amazon è il futuro del lavoro ? Per le nuove generazioni …

Amazon vessa i dipendenti ?

L’ azienda starebbe facendo esperimenti per capire sino a quanto può spingere, per far lavorare di più i dipendenti …

La televisione EURONEWS riporta un’ inchiesta del New York Times

Amazon; il ritmo di lavoro è di  80 ore settimanali … sempre sotto pressione

E’ questo il futuro che attende i giovani senza una specializzazione o semplicemente senza lavoro ?

Anche i minuti trascorsi in bagno vengono monitorati …

Se in futuro i lavori verranno svolti dai computer, anche quelli più sofisticati, che lavoro resterà alle nuove generazioni ?

SONO DOMANDE IMPORTANTI CHE SAREBBE MEGLIO FARSI COME STIAMO FACENDO PER IL CLIMA PERCHE’ IL LAVORO NON E’ MENO IMPORTANTE DEL  CLIMA

Dall’inchiesta del New York Times emege come i dipendenti siamo costantemente monitorati e stimolati a produrre sempre di più; in un clima di tale tensione da portare anche a pianti improvvisi e disperati da parte dei dipendenti più fragili.

Non ho una casa dove abitare e tuttavia le mie giornate peggiori sono meglio delle migliori giornate passate a lavorare per Amazon” Ecco il racconto di una donna americana che si è licenziata in un magazzino della Pennsylvania; faceva la facchina. Testimonianza riportata dal New York Times.

Anche i giornali italiani avevano riportato di numerose vessazioni subite da dipendenti di Amazon; che sono reticenti a denunciare per paura della perdita del posto di lavoro e di eventuali ripercussioni nel loro curriculum.

COSA RISPONDE AL RIGUARDO IL FONDATORE DI AMAZON JEFF BEZOS?

Ecco cosa riporta il New York Times: “Credo fermamente che chi lavora in una società che è davvero come quella descritta dal New York Times sarebbe pazzo a rimanere. Io la lascerei“.

ALTRA FONTE :

la televisione tedesca ARD ha pubblicato un video che mostra guardie vestite con uniformi nere della marca Thor Steinar, di moda tra l’estema destra tedesca,  stivali e acconciature da militari mandate negli ostelli dovedormono i lavoratori provenienti da tutta Europa per  intimorirli.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*