Salute – Sole proteggete gli occhi anche dei bambini ! Occhiali da sole sempre !

Importanza di proteggere gli occhi e l’area perioculare dai raggi UV

Circa il 70% delle lenti da vista chiare non protegge dai raggi UV in maniera completa …

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Un esempio di qualità per le lenti Zeiss

COMUNICATO DALLA ZEISS:

La ricerca Zeiss ha prodotto un occhiale da vista con lenti chiare, sufficientemente filtrante da poter essere usato anche con il sole …

AMERICAN CANCER SOCIETY PER LA PROTEZIONE UV con ZEISS

ZEISS Vision Care,  è impegnata in una campagna di sensibilizzazione di ottici, medici oculisti e consumatori sull’importanza di proteggere gli occhi e l’area perioculare dai raggi UV, ha annunciato di aver stretto una partnership strategica con l’American Cancer Society (ACS), la fondazione statunitense attiva nella lotta contro il cancro e nella raccolta di fondi per la ricerca.

“Siamo orgogliosi di essere al fianco dell’American Cancer Society perché vogliamo informare le persone sui rischi derivanti dall’esposizione ai raggi ultravioletti e vogliamo sensibilizzarli sull’importanza di proteggere gli occhi e l’area perioculare dalla pericolosa radiazione UV” – ha dichiarato Andrew Hyncik, Vice Presidente Marketing di ZEISS Vision Care.

“Oggi, circa il 70% delle lenti da vista chiare non protegge dai raggi UV in maniera completa, ovvero non offre una protezione UV fino a 400nm come avviene invece quando si utilizzano lenti da sole” – aggiunge Hyncik.

Ad aprile 2018, ZEISS ha lanciato le lenti ZEISS UVProtect che integrano, di serie, in tutte le lenti da vista chiare in materiale organico la tecnologia brevettata UVProtect®: quest’innovazione offre una protezione completa fino a 400nm e rappresenta un significativo passo avanti rispetto all’attuale standard di settore fissato a 380 nm. Recenti studi hanno dimostrato che in questi 20nm si concentrano, infatti, il 40% delle radiazioni UV: una quantità che non può essere certamente trascurata.

La partnership con ZEISS ha lo scopo di aumentare l’attenzione sull’importanza di una corretta protezione dai raggi UV e di sostenere le attività dell’American Cancer Society. Inoltre, ZEISS Vision Care continua a lavorare al fianco dei professionisti della visione, ottici optometristi e medici oculisti, per sensibilizzare l’opinione pubblica e in particolare l’industria sull’importanza di elevare lo standard di protezione UV completa a 400nm, andando a superare gli attuali limiti dello standard ISO (380nm).

“Ad oggi, la tecnologia ZEISS UVProtect assicura il medesimo livello di protezione dai raggi UV degli occhiali da sole: tutti coloro che scelgono le lenti da vista ZEISS hanno la certezza di proteggere completamente i propri occhi e l’area perioculare, in qualunque stagione, di mattina come di sera, con il sole o con le nuvole. Perché la radiazione UV è sempre presente e non possiamo ignorarla” – ha dichiarato Andrew Hyncik.

—-

Informazioni su ZEISS

ZEISS è un gruppo tecnologico leader a livello mondiale nei settori dell’ottica e dell’optoelettronica. Il Gruppo ZEISS sviluppa, produce e commercializza soluzioni per metrologia, microscopia, tecnologia medicale, lenti per occhiali e obiettivi per fotografia e cinematografia, binocoli e attrezzature per la tecnologia dei semiconduttori.

Nell’anno fiscale 2017/18 il Gruppo ZEISS, che conta circa 30.000 dipendenti, ha registrato un fatturato di oltre 5,8 miliardi di Euro nei suoi quattro segmenti: Industrial Quality & Research, Medical Technology, Consumer Markets e Semiconductor Manufacturing Technology (dati aggiornati al 30 settembre 2018).

ZEISS sviluppa, produce e distribuisce soluzioni innovative per la metrologia industriale e la garanzia di qualità, per i microscopi usati nelle scienze biologiche e nella ricerca sui materiali e per le tecnologie medicali dedicate alla diagnosi e al trattamento delle malattie nelle specializzazioni di oftalmologia e microchirurgia. Il nome ZEISS è conosciuto nel mondo anche come sinonimo di litografia ottica, strumento usato dall’industria dei chip per la produzione di semiconduttori. La domanda di prodotti a marchio ZEISS quali lenti per occhiali da vista, lenti per foto e videocamere e binoculari è in crescita.

Grazie a un portfolio in linea con le future aree di sviluppo (quali digitalizzazione, sanità e Smart Production) e grazie a un brand forte, ZEISS sta costruendo un futuro che va oltre i settori dell’ottica e dell’optoelettronica: i considerevoli investimenti dell’azienda stanno gettando le basi per la continua espansione della leadership di ZEISS nella tecnologia e sul mercato.

Il Gruppo ZEISS è presente in quasi 50 Paesi con circa 60 centri di vendita e assistenza in tutto il mondo, oltre a 30 stabilimenti di produzione e centri di ricerca e sviluppo. La sede centrale dell’azienda, fondata nel 1846 a Jena, si trova oggi a Oberkochen, in Germania. Carl Zeiss Foundation, una delle più grandi fondazioni tedesche dedicate alla promozione della scienza, è il proprietario unico della holding Carl Zeiss SpA.

Per maggiori informazioni: www.zeiss.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*