Buoni propositi – cambiare la nostra vita in meglio – metodo …

Dopo le vacanze

NUOVE ABITUDINI

Superiamo la – Sindrome da rientro –

Cambiamoci in meglio

Kaizen è la composizione di due termini giapponesi, KAI (cambiamento) e ZEN ( migliore), e significa cambiare in meglio.

Cambiamenti sono anche nuove abitudini alimentari; per tutta la famiglia, ma non solo … Senza cadere nel fanatismo e con le occasionali debite eccezioni.

___________________

MIGLIORARE ATTRAVERSO PICCOLI PASSI  – MA CONTINUATI

UN ESEMPIO SEMPLICE

Cerchi lavoro ?

Inizia ad aggiornare bene il tuo C.V. , informa i conoscenti, impara ad usare internet e capisci come migliorare la tua ricerca e il tuo C.V.

Trova e preparati motivazioni e obbiettivi, tutto organizzato bene nella mente ;prima di andare ad un colloquio che deve essere la fase finale del progetto.

Premiati ad ogni obbiettivo raggiunto.

Non cercare di raggiungere obbiettivi troppo ambiziosi: all’inizio accontentati di obbiettivi che puoi sicuramente raggiungere.

Tutto sul libro:

La “filosofia” Kaizen, ovvero tensione costante verso cambiamenti migliorativi, è alla base del Sistema di Produzione Toyota.

Introdurre il Kaizen nella pratica aziendale significa proiettare l’attività verso tecniche di miglioramento progressivo, indispensabili per le aziende che vogliono rimanere competitive e raggiungere l’eccellenza.

Un risultato che si può ottenere solo con la formazione di tutto il personale e la sua partecipazione nello sviluppo dei nuovi programmi. “Kaizen.

Il “miglioramento continuo” è dunque una guida pratica e operativa, utile per chi voglia intraprendere il viaggio verso la “lean enterprise” e introdurre il Sistema Toyota nella propria azienda.

 

Kaizen. Il metodo giapponese per cambiare in meglio la tua vita giorno dopo giorno, Sarah Harvey, Guerini, 19 euro.

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*