Cultura a Venezia – Incontri al Guggenheim dal 9 settembre al 28 ottobre

STORIE

 

Il ciclo di incontri Storie coinvolge personalità illustri che, attraverso la narrazione di luoghi e momenti storici, descriveranno le frequentazioni di Peggy Guggenheim, il contesto sociale e il fermento culturale di Venezia, dal dopoguerra al 1979.

 Il primo appuntamento, lunedì 9 settembre, vede la partecipazione dell’artista e gallerista Živa Kraus, fondatrice della Galleria IKONA a Venezia. Assistente di Peggy Guggenheim nel 1973, Živa Kraus ricostruirà la figura della mecenate americana attraverso il racconto di aneddoti e ricordi personali.

Gli incontri, in italiano, si tengono nel giardino della Collezione Peggy Guggenheim o, in caso di pioggia, nella veranda del museo e sono compresi nel costo del biglietto d’ingresso. Per partecipare non è necessario prenotare. Fino a esaurimento posti.

A partire dalle ore 16, i residenti della città metropolitana di Venezia entrano gratuitamente esibendo il proprio documento d’identità. 

Image

Živa Kraus, artista e fondatrice della Galleria IKONA, Venezia.

 

Lunedì 9 settembre, ore 16.30

L’incontro si svolge in italiano.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

Mercoledì 2 ottobre

Nuria Schoenberg Nono

 

Lunedì 14 ottobre

Arrigo Cipriani

 

Lunedì 28 ottobre

Karole P. B. Vail

Peggy Guggenheim Collection

Dorsoduro 701, 30123 Venezia

+39 041 2405411

guggenheim-venice.it

Incroci rientra nei Public Programs La continuità di una visione, realizzati con il sostegno della Fondazione Araldi Guinetti, Vaduz.

 

Institutional Patrons:

EFG

Lavazza

 

Guggenheim Intrapresæ: Aermec + Allegrini + Apice + Arper + Davide Groppi + Distilleria Nardini + Florim + Foodies Bros + Gruppo Campari + Hangar Design Group + Istituto Europeo di Design + Mapei + MST-Gruppo Maccaferri + Orsoni + René Caovilla + Rubelli + Swatch

 

Photo: Živa Kraus, 1997. Photo Arne Hodalic.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*