Femminicidi – 5 in due giorni – Italia pericolosa per le donne ?

Se ti minaccia e ti picchia –  NON è vero che ti vuole bene e che lui – poverino – è solo così di carattere

Troppi femminicidi in pochissimi giorni

Davanti a tutto, va messa la propria incolumità; soprattutto se ci sono anche figli di mezzo.

Il malinteso è dietro l’angolo lei si innamora e lui la considera una sua proprietà; non può e non deve più amare un altro uomo. Inutile nasconderlo, molti uomini considerano la donna oggi esattamente come la consideravano agli inizi del ‘900. 

Le donne si considerano libere, ma molti uomini italiani e stranieri immigrati non riescono ad accettare che la loro donna possa andare con un altro uomo; non rientra nella loro cultura !

Prima di frequentare un uomo e farsi coinvolgere da qualunque sentimento è bene conoscere a fondo la persona, conoscere chi frequenta, chi sono i suoi amici e parenti; già questo può dare un quadro della personalità; sempre che si guardi oltre le apparenze.

La prudenza deve essere molto alta, MAI lasciare che il sentimento superi il buon senso.

Cercate sempre di approfondire il punto di vista di chi vi sta intorno, fatelo parlare a lungo. Ponete tante domande che sembrino casuali, ma che scavino a fondo nei suoi ricordi e fate ripetere quanto detto a distanza di giorni; per verificarne la concretezza.
Sembrano suggerimenti banali, infatti i consigli delle mamme sembrano solo dei ritornelli noiosi; un’amica vera a volte può fare di più, ma le amiche sono giovani e a volte non hanno abbastanza esperienza per consigliare la meglio.

La violenza è anche difficile da gestire, perché si temono ritorsioni (magari contro gli stessi figli), allora il vero passo avanti si può fare solo cercando di capire bene chi conosciamo e NON dare MAI la fiducia e l’amore troppo in fretta o con eccessiva fiducia.

Tutti abbiamo bisogno di affetto, ma attenzione perché l’affetto solo apparente è un inganno e porta infelicità e dolore; se non alla morte..

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*