India – viaggio a febbraio in Rajasthan – “Incredibile India!” – Foto di viaggio

Il mese migliore per visitare la regione più affascinante dell’India è febbraio; il clima è ancora mite e non è più alta stagione.

cliccare per ingrandire — Hawa Mahal (noto anche come Palazzo dei venti o Palazzo della brezza) è un palazzo in stile architettonico rajput di Jaipur (India), costruito in modo che le donne della famiglia reale potessero osservare le feste di strada senza essere viste dall’esterno

Il Rajasthan è lo stato dell’India più tranquillo e sicuro; sempre con le dovute precauzioni che valgono anche per chi fa turismo in Italia. Se volete viaggiare il più sicuri possibile, vale per tutto il mondo, evitate ogni ostentazione. Vestitevi in modo dimesso, anonimo, state attenti a dove mettete i soldi e i documenti importanti; meglio una busta al collo sotto la maglietta. Ricordate di non appoggiare mai nulla che possa essere preso da chi vi sta vicino. In India le scimmie sono furbissime e cercheranno di rubarvi almeno gli occhiali. Ovunque andiate troverete un’agenzia che organizza gite per uno o più giorni. Se conoscete l’inglese e avete esperienze di viaggio, in India potete veramente viaggiare spendendo poco.

cliccare sulle foto per ingrandirle
cliccare sulle foto per ingrandirle
cliccare sulle foto per ingrandirle
cliccare sulle foto per ingrandirle – gioiello

cliccare sulle foto per ingrandirle
cliccare sulle foto per ingrandirle
cliccare sulle foto per ingrandirle
cliccare sulle foto per ingrandirle

Il Rajasthan è uno stato dell’India Settentrionale e confina con il Pakistan.

Come tutta l’India anche questo territorio fu dominato da diversi regni, ed oggi  ne ammiriamo i palazzi, le fortezze, i colori e sentiamo i profumi del suo passato.

La capitale si chiama Jaipur, la “città rosa”, famosissima per  il Palazzo della città e l’Hawa Mahal, antica residenza delle donne della famiglia reale, con la caratteristica facciata formata da una barriera di finestre rosa alta cinque piani.

La fortezza di Amer, sorge su una collina vicina, e fu costruita da un principe Rajput nei primi anni del ‘600.

Ma le meraviglie del Rajasthan sono ben più numerose.

Febbraio è il mese ideale; poco turismo e ancora non troppo caldo, come accade in estate.

___
FOTO: Grazia Seregni Copyright© All rights reserved – Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*