Arte gratuita su internet – Pinacoteca Züst e le sue inziative

Un’occasione per conoscere nuovi musei e seguire quelli che frequentiamo …

L’idea di tenere compagnia ai tanti appassionati d’arte che, in queste settimane, non avranno la possibilità di visitare i luoghi di cultura

Vi invitiamo a seguire le nuove rubriche sui social che andranno in onda sui nostri canali Instagram (@pinacoteca_zuest) e Facebook (@pinacotecazuest)

#ACasaConLaPina  (lo trovate anche su Facebook)

“La cultura è un ornamento nella buona sorte, un rifugio nell’avversa”
– Aristotele

 Cari lettori,

come tutti i musei, a causa dell’attuale emergenza sanitaria COVID-19, la Pinacoteca Züst è chiusa fino a nuovo avviso.

Proprio in questi giorni avremmo inaugurato la mostra Jean Corty (1906-1947): gli anni di Mendrisio. Opere dalla collezione del dottor Olindo Bernasconi. Abbiamo purtroppo dovuto momentaneamente rinunciarvi ma l’esposizione era già completamente allestita. Vi comunicheremo quando vi potremo di nuovo accogliere nelle nostre sale.

Nel frattempo, abbiamo dato via al progetto #ACasaConLaPina, con l’obiettivo di tenere compagnia ai tanti appassionati d’arte che, in queste settimane, non avranno la possibilità di visitare i luoghi di cultura. È il nostro modo per starvi vicini, cercando di alleviare – anche se in minima parte – questo momento delicato.

L’iniziativa prevede la possibilità di ordinare via e-mail o telefono le nostre pubblicazioni:

ve le invieremo a casa senza l’aggiunta delle spese di spedizione.

Tra le novità segnaliamo il catalogo della mostra su Jean Corty, che abbiamo fatto in tempo a stampare prima della chiusura: approfittatene per gustarvi l’esposizione in anteprima!

Vi invitiamo inoltre a seguire le nuove rubriche sui social che andranno in onda sui nostri canali Instagram (@pinacoteca_zuest) e Facebook (@pinacotecazuest) .Vi racconteremo un po’ di noi e vi accompagneremo alla scoperta della nostra realtà facendovi vedere cosa accade dietro le quinte di un museo.

Vi invitiamo a seguire le direttive emanate dalle autorità (#IoRestoACasa) e ci auguriamo di rivederci presto a Rancate!

#ACasaConLaPina
#MuseiChiusiMuseiAperti 

Pinacoteca cantonale Giovanni Züst

Via Pinacoteca Züst 2
6862 Rancate

tel. +41 91 816 47 91
www.ti.ch/zuest

indicazioni_stradali.pngindicazioni stradali

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*