MASCHERINE – utili ? Organizzazione Mondiale della Santà dice no – ma …

Il virus passa anche attraverso gli occhi, meglio portare sempre gli occhiali…

Ci sono delle verità che vanno spiegate bene

Rimane il fatto che in Lombardia, per esempio, la mascherina è obbligatoria, ma si può sostituire con una sciarpa o foulard (la seta compatta e ogni tessuto a trama molto fitta proteggono meglio di tessuti leggeri;  il virus passa sempre, ma ne passano meno … è sempre meglio di niente… ).

” La mascherina da sola non basta ” lo dice l’ Organizzazione Mondiale per la Salute

Quindi ?

Se entriamo in una stanza dove ci sono state diverse persone con Cornonavirus o Covid-19, e abbiamo la mascherina chirurgica, quella che si vende al pubblico, la protezione non serve.

Perché ?

Perché la mascherina chirurgica lascia passare i virus e quindi se siamo in un luogo potenzialmente ricco di virus, lo respireremo anche attraverso la mascherina.

Anche altri tipi di mascherina, più costosi, non è detto che servano a non far passare il virus, perché ?

Perché le mascherine chirurgiche, per esempio, sono fatte in modo che il respiro del chirurgo non infetti il paziente; quindi non hanno l’impermeabilità necessaria per non far passare il virus che è molto più piccolo, anche dei pori di queste mascherine.

Non sarà una mascherina che ci difenderà dal virus, ma la distanza (ultimamente si parla di oltre un metro) dalle persone intorno, il fatto di lavarsi le mani e il viso quando si torna a casa; anche SOLO con il sapone, inutili i prodotti chimici costosi che inquinano anche i mari… e danneggiano la pelle; a lungo andare.

NESSUNO LO EVIDENZIA – MA IL SOLE E’ IL DISINFETTANTE PIU’ ECONOMICO E NATURALE CHE ABBIAMO

USIAMOLO

IO METTO AL SOLE I GIORNALI PRIMA DI LEGGERLI, I PACCHI CHE RICEVO … guanti, sciarpa, occhiali, borsetta, giacchino o golf quando torno a casa … il sole non inquina – non costa e nessuno ne parla …

LA REGOLA D’ORO:

  • uscire di casa solo quando è indispensabile, evitando i pericoli di contagio a monte è l’unica regola sicura.

In attesa della distribuzione gratuita delle mascherine … che nella maggioranza delle città è ancora un’utopia.

Comunque, anche per rispetto verso gli altri, in caso starnutissimo o ci venisse un colpo di tosse mentre siamo in fila …. Se non è per voi un sacrificio economico e volete far felice il farmacista e chi le produce, mettetevi la mascherina, ma portate anche gli occhiali; perché il virus passa anche attraverso gli occhi.

E portate anche i guanti, se volete, che poi metterete al sole a disinfettarsi.

Se volete sapere cosa avevamo scritto in precedenza:

 

Mascherina si o mascherina no ? – Scherzando sul virus – ma non troppo …- Lombardia basta una sciarpa o un foulard … !

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*