Idee giovani con il Poldi Pezzoli e non solo …

Idee giovani – cultura attiva

Giochi a tema fotografico

esplorare il mondo dantesco con quiz e visita al museo

ecc…

Culture Action:
idee giovani, cultura attiva!

Il 3 febbraio 2021 alle ore 21.00 verrà presentata online, tramite la piattaforma Zoom, l’iniziativa “Culture Action: idee giovani, cultura attiva”.

Si tratta di un innovativo progetto di cittadinanza ideato e curato da Stefania Rossi, responsabile della promozione del Museo Poldi Pezzoli di Milano insieme ai ragazzi del Gruppo Giovani del Museo, con il sostegno di Rizzoli Education e di Soroptmist Club Milano Fondatore.

L’evento del 3 febbraio inaugura un ricco palinsesto di iniziative che proseguirà con altri appuntamenti online e in presenza. Sarà possibile prenotarsi alle visite e a tutte le iniziative attraverso la piattaforma digitale dei Giovani del Museo Poldi Pezzoli.

Il calendario degli appuntamenti:

– 7 marzo 2021: in collaborazione con Photo Festival di Milano, il Museo Poldi Pezzoli propone un percorso e una serie di giochi a tema fotografico per riscoprire le sale del museo attraverso le foto storiche.

– 25 marzo 2021: per festeggiare i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, il Museo Poldi Pezzoli invita a esplorare il mondo dantesco al suo interno con un inedito percorso e con giochi e quiz tra le sale del museo.

Giugno 2021: il Museo Poldi Pezzoli propone un percorso e una serie di giochi a tema fotografico per riscoprire le sale del museo attraverso le foto storiche.

Settembre 2021: in occasione della Green Week, il Museo propone due itinerari tra le vie del centro di Milano per visitare luoghi storici e per scoprire tracce dantesche nella nostra città.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*