Cultura – musica / teatro e danza al LAC programma estate 2021

LAC en plein air
Il volto estivo del LAC
Rassegna
Martedì 6 luglio – venerdì 10 settembre

Tutto anche al link: https://www.luganolac.ch/lac/home.html

Oltre 35 eventi serali per goderti il LAC anche d’estate.

Da inizio luglio l’Agorà diventa uno spazio in cui incontrarsi per ascoltare musica, seguire incontri, assistere a spettacoli di teatro e danza. Una vera e propria stagione estiva concepita in collaborazione con i partner artistici LuganoMusica, Orchestra della Svizzera italiana e Museo d’arte della Svizzera italiana.

Echoes – a voice from uncharted waters
Una balena di 17 metri al Parco Ciani
Installazione artistica
Venerdì 25 giugno – martedì 12 ottobre

È approdata al Parco Ciani l’installazione interattiva “Echoes – a voice from uncharted waters” dell’artista austriaco Mathias Gmachl, una balena di 5 tonnellate lunga 17 metri. Realizzata in coproduzione con il MuseumsQuartier di Vienna e il Quartier des Spectacles di Montréal, l’opera invita all’ascolto e alla riflessione mettendoci di fronte all’impatto delle nostre azioni sull’ambiente. Diverse le proposte targate LAC edu: laboratori creativi, atelier dedicati alla sostenibilità, workshop di movimento e suono.

Nicolas Party
Rovine
Arte | MASI Lugano
Sabato 26 giugno – domenica 9 gennaio

Si inaugura questo sabato la prima grande mostra monografica di Nicolas Party allestita in un museo europeo. Con questo progetto immersivo l’artista dà vita a un universo straniante, contraddistinto da audaci contrasti cromatici, avvolgenti forme architettoniche e inaspettate decorazioni trompe l’œil. Al suo interno ampi dipinti murali site-specific, intriganti sculture policrome e luminosi dipinti a pastello.

Swiss Location Award 2021
Sigillo di qualità per il LAC
Il LAC ha ricevuto il sigillo di qualità «Eccezionale» dallo Swiss Location Award 2021, posizionandosi tra le migliori location per congressi e conferenze di tutta la Svizzera. Tra le 97 strutture in lista, 11 hanno ricevuto il sigillo di qualità “Eccezionale”, tra cui il LAC con 9.1 punti. La valutazione è stata assegnata da una giuria di esperti e dal voto preferenziale di 27’293 persone, tra organizzatori e visitatori.

LuganoMusica: presentata la stagione 2021/2022 : https://www.luganomusica.ch/luganomusica/informazioni/presentazione-stagione-21-22.html

ALTRI APPUNTAMENTI:

Sir András Schiff, pianoforte
Récital | LuganoMusica
Giovedì 24 giugno
21:00

___
Certi Comizi
Tindaro Granata
Online | Lingua Madre
Sabato 26 giugno
09:00
___
Luca Pianca, liuto / Davide Pozzi, clavicembalo
Barocco Barock Baroque | LuganoMusica
Martedì 29 giugno
20:30
___
Orchestra della Svizzera italiana
Concerto dei Diplomi del CSI
Kevin Griffiths, direttore
Musica classica | OSI al LAC
Mercoledì 30 giugno
20:30

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*