Cellulari vietati a scuola – una lezione di civiltà

No ai telefonini a scuola

Crociata del governo inglese

Gli inseganti non concordano

 

In un liceo del Galles è stata fatta la prova di fare lezione senza cellulari e i risultati sono stati molto positivi; come era ovvio.

Purtroppo, gli stessi insegnati hanno criticato la misura che impone di togliere i cellulari dalle lezioni scolastiche (probabilmente sono loro i primi a telefonare ? !!!).

Gli insegnanti ha dichiarato che togliere i cellulari durante le lezioni sarebbe solo una “distrazione”, dall’obbiettivo del momento che è la pandemia.

Le ricerche, comunque, mettono in evidenza i gradi vantaggi del togliere i cellulari dalle lezioni,  soprattutto tra gli allievi più “scarsi” nel rendimento; sarebbe positivo come aggiungere altri giorni di scuola.

Inoltre, nessuno può negare i consumi inutili di energia, enormi a livello mondiale, spesi per mandare stupide fotografie e massaggi inutili o almeno non indispensabili.

Per non parlare dei gravi sospetti di danni cerebrali per un eccessiva  esposizione ai campi magnetici; riconosciuti da molti specialisti e anche in alcuni stati.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*