Cultura a Venezia – Peggy Guggenheim compleanno ! programmi

Buon compleanno Peggy!

26 agosto, ore 21

Sarà il Quartetto Prometeo ad esibirsi quest’anno, nel giardino del museo, in occasione del tradizionale concerto per il compleanno di Peggy Guggenheim. Su prenotazione, riservato ai soci del museo.

Newsletter

Luglio – agosto 2022

Orari: 10–18, chiuso il martedì

 

“L’altra faccia del sogno [..] una mostra da vedere a occhi chiusi” –

Robinson (la Repubblica)

cliccare per ingrandire – Max Ernst, La vestizione della sposa (La Toilette de la mariée), 1940. Olio su tela, 129.6 x 96.3 cm, Venezia, Collezione Peggy Guggenheim (Fondazione Solomon R. Guggenheim, New York)

Prosegue fino al 26 settembre Surrealismo e magia.

La modernità incantata, un intrigante viaggio all’insegna di magia, alchimia e occulto attraverso le opere di alcuni dei maggiori interpreti del Surrealismo. Ogni mercoledì, sui canali social del museo e su YouTube, approfondisci la mostra grazie a una serie di brevi video dedicati a dieci capolavori esposti. Insieme a Gražina Subelytė, Associate Curator del museo, e Daniel Zamani, Curator, Museum Barberini, Potsdam, scopriremo i misteri che si celano dietro alle tele di Victor Brauner, Leonora Carrington, Max Ernst, René Magritte, e di altri protagonisti di questo imperdibile percorso espositivo.

My Special Venice

Un’esperienza culturale d’eccellenza, attraverso una serie di percorsi che vedono protagoniste le realtà artistiche associate a Confindustria Venezia – Rovigo. Nasce così My Special Venice, una card digitale che permette di visitare, con una serie di agevolazioni, Collezione Peggy Guggenheim, Palazzo Grassi e Punta della Dogana, Fondazione Querini Stampalia, Teatro La Fenice, Fondazione Giorgio Cini, Labirinto Borges, Teatro Verde, Vatican Chapels e Palazzo Cini.

Scopri di più →
Estate a Palazzo
Visite per gli over 75
11 luglio, 11 agosto e 8 settembre, ore 9

Nel segno di accessibilità e inclusione ritorna “Estate a Palazzo”, progetto rivolto agli over 75, ideato dall’Associazione “Red Carpet for All” e patrocinato dal Comune di Venezia. Prima dell’orario di apertura al pubblico un gruppo di ospiti della quarta età segue una visita guidata gratuita alla mostra temporanea, condividendo un momento stimolante, volto al benessere personale.

Proseguono i Kids Day
Workshop per bambine e bambini dai 4 ai 10 anni
Tutte le domeniche alle 15

 

Spazio alla creatività con i nostri Kids Day, laboratori gratuiti che permettono alle e ai partecipanti di avvicinarsi all’arte in modo inclusivo e coinvolgente, sperimentando tecniche e tematiche sempre nuove e stimolanti.

Ad agosto gli appuntamenti verranno sospesi per la consueta pausa estiva, per poi riprendere a settembre. Ti aspettiamo!

_____________________________

Peggy Guggenheim Collection

Dorsoduro 701, 30123 Venezia

+39 041 2405411

guggenheim-venice.it

_____________________

I programmi espositivi della Collezione Peggy Guggenheim sono supportati dal Comitato consultivo del museo, dagli Institutional Patrons

e dal gruppo di

Allegrini + Apice + Arper + Eurofood + Florim + Gruppo Campari + Hangar Design Group + Istituto Europeo di Design + Itago + Mapei + René Caovilla + Rubelli + Swatch

Radio ufficiale

Video by Macofilm

Visualizza nel browser

Privacy policy

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*