Tenersi in forma in spiaggia i migliori esercizi

Si tratta di esercizi dedicati solo ai più giovani e in forma; abituati ad allenamenti pesanti.

Fare esercizi faticosi in ambiente caldo, come le spiagge, affatica in modo particolare il cuore.

Se si hanno problemi, a volte anche non noti, al cuore o si affrontano esercizi troppo pesanti per le nostre condizioni fisiche, si possono formare delle micro-cicatrici nel cuore; che sono il segno invisibile di fatiche eccessive; che nel tempo possono pesare sulle condizioni fisiche generali.

Ricordate comunque che il miglior modo di bruciare velocemente calorie è immergersi nell’acqua e nuotare o fare esercizi in acqua che sia più fredda dei 36° interni al nostro corpo.

Fitness: i migliori esercizi da fare in spiaggia

per tenersi in forma anche in estate

 

La startup Cotto al Dente mette a disposizione i workouts ideali da provare in vacanza. Sono semplici, veloci e senza attrezzi.

Se non volete rinunciare alle letizie delle vacanze, ma non volete nemmeno perdere la forma fisica per un paio di sgarri di troppo, dopo che avete sudato tutto l’anno per arrivare pronti alla prova costume, avete ragione !

Ma non pensate che ci sia bisogno di andare in palestra o seguire una dieta restrittiva per preservare gli abs allenati e le gambe toniche.

Bastano pochi esercizi – brevi, semplici ed efficaci – da fare in spiaggia, dentro o fuori dall’acqua, per mantenere la forma fisica.

Tutti gli utenti che si collegheranno all’App disponibile su Ios e Android – avranno la possibilità di allenarsi, accedendo alla categoria “Allenamenti Brevi” a circuiti di 10 minuti da eseguire senza attrezzi.

Da workout muscolari a challenge ad alta intensità, gli esercizi sono adatti per tonificare non solo gambe e glutei ma anche braccia e addominali.

Inoltre, grazie alla sezione “filtri”, è possibile personalizzare ulteriormente la durata e la tipologia del workout e gli attrezzi da utilizzare.

Tali workouts sono pensati per chi ha poco tempo, ma desidera comunque allenarsi; gli esercizi sono spiegati step by step e adatti anche ai principianti sani e giovani !

Esempio di total body workout a corpo libero di Cotto al Dente da fare in spiaggia:

Questo circuito, composto da 5 esercizi, è pensato per essere eseguito con un timer: 45 secondi di esercizio da intervallare a 15 secondi di pausa; da ripetere tutto 3 volte.

Bear knee tap

Blast off  tutto su You Tube

Doppia coordinazione     —  tutto su You Tube:

Side plank + crunch dx –

Side plank + crunch sn –

Ponte glutei + Leg lift dx e sn –

Esempio di workout EMOM di Cotto al Dente da fare in spiaggia:

EMOM è una tipologia di workout che richiede l’esecuzione di un certo numero di ripetizioni entro il minuto.

Infatti, EMOM è un acronimo che sta per “each minute on minute”.

Questo significa che le ripetizioni indicate andranno eseguite entro il minuto e il tempo restante, una volta eseguite, sarà a disposizione per recuperare, prima di iniziare il minuto successivo.

Per fare un esempio, se nel primo esercizio per le 30 ripetizioni di squat si impiegano 40 secondi, i restanti 20 secondi saranno di recupero. Poi si passa all’esercizio successivo (in questo caso i jumping jack).

MINUTO 1

30 squat – i video sono su You Tube

MINUTO 2

50 jumping jack

MINUTO 3

20 push up

Da ripetere per 3 volte

Cotto al Dente

Cotto al Dente è una startup e una delle community più attive in Italia nel mondo del fitness e della sana alimentazione, fondata nel 2020 da Giulia e Davide Campagna.

L’azienda, attraverso il blog, l’Applicazione – disponibile su Ios e Android – e i canali social offre sia a utenti b2b sia al mondo corporate b2b contenuti sempre nuovi tra ricette sane facili e veloci da preparare e suddivise per momento della giornata ed occasione e ad allenamenti, divisi per livello, obiettivi e gruppo muscolare, in modo tale da potersi allenare settimanalmente con esercizi e circuiti sempre nuovi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*