Weekend in famiglia a Milano – Evento gratuito Museo Poldi Pezzoli

Ingresso gratuito su prenotazione 

9 ottobre – Giornata delle famiglie al Museo

CARTONE ANIMATO

Museo Poldi Pezzoli

Giornata delle famiglie al Museo
domenica 9 ottobre

In occasione della Giornata delle famiglie al Museo, il Poldi Pezzoli presenta il cartone animato inclusivo “Poldo il piccolo fantasma”: un video in LIS con sottotitoli, realizzato per poter essere visto e ascoltato da tutti.

In questo gioco di illustrazioni e linguaggi differenti, che raccontano simultaneamente la storia rendendola accessibile a persone con diverse abilità, vediamo Poldo, il piccolo fantasma che abita il museo, muoversi tra le stanze del palazzo alla scoperta di segreti, opere d’arte e storie legate alla vita del collezionista Gian Giacomo Poldi Pezzoli.

L’appuntamento del 9 ottobre alle ore 15.00, rivolto a famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni, prevede la presentazione del cartone animato e un percorso guidato, con interprete LIS, alla scoperta delle collezioni del Museo insieme a Poldo.

Sarà possibile accedere al video anche durante la visita al museo attraverso un QR-code, presente sulla mappa illustrata.

Basato sul libro pubblicato dal Museo Poldi Pezzoli e Johan&Levi nel 2010, con illustrazioni di Silvia Gherra e testi di Maria Teresa Balboni Brizza, il racconto audiovisivo è stato realizzato da Propp, in occasione delle celebrazioni del Bicentenario della nascita di Gian Giacomo Poldi Pezzoli.

Il cartone animato è stato realizzato grazie alla collaborazione della Fondazione Luigi Rovati, come prima iniziativa di inclusione che vedrà affiancate le due istituzioni milanesi in un programma condiviso, di reciproca collaborazione e promozione.

Ingresso gratuito su prenotazione a info@museopoldipezzoli.org fino a esaurimento dei posti.

Per informazioni scrivere una mail a: info@museopoldipezzoli.org

Museo Poldi Pezzoli
Via Manzoni 12 – Milano

02 794889 | 02 796334
info@museopoldipezzoli.org www.museopoldipezzoli.it

Orari
Da mercoledì a lunedì 10 – 13 / 14 – 18
Martedì chiuso
Biglietti 14/10 euro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*