Migliori esperienze – viaggiare nel mondo – per viaggiare o per sognare

Le migliori esperienze in assoluto – viaggiare nel mondo

I miei suggerimenti per chi ama organizzarsi anche da solo/a

Per i viaggi verso oriente sarà più economico aspettare che si abbassino i costi dei voli (forse dopo l’estate 2024); alzati di molto dopo la pandemia.

CAMBOGLIA – il paese è abbastanza sicuro, la gente cortese, è la meta meno turistica, più economica, più ricca di cultura e anche con qualche bellissima isola ancora poco turisticizzata.

Vietnam – il mio viaggio nel paese di fiori – cucina – arte – mare – folclore…

VIETNAM – paese sicuro, ricco di cultura, mare e montagne; evitate le mete più note se non volete sentirvi  intruppati.

Viaggi che rifarei – LOMBOK – di fronte a Bali – isola dei sogni

BALI – anche se il turismo è presente da molti anni, è possibile trovare ancora un modo di apprezzarne le tradizioni più vere, spettacolari templi, cerimonie, distese di riso e tanta cultura ad Ubud.

I viaggi che rifarei – Bali – Per sognare / per partire – lusso e low cost

THAILANDIA – una meta super nota, ma sempre interessante ed economica.

CENTRO AMERICA

Costa Rica – Vi parlo anche di una Costa Rica lontana dalle mete turistiche piu’ scontate

Costa Rica è il paese più organizzato per il turismo e con la natura più affascinante, vulcani, climi montani e non solo mare; prezzi ragionevoli, ma non economici se volete l’aria condizionata in camera.

Viaggi che rifarei – Panama foto e informazioni

PANAMA offre di tutto dalla foresta, alle isole (Contadora, per un  turismo tranquillo), alla montagna. Se sapete organizzarvi da soli spendete certamente molto meno del viaggio organizzato.

Viaggiare o sognare – Perù – Da Lima Transpacifica e altro

PERU’ bellissima meta, piena di contrasti, cultura spettacolare, foresta amazzanica e cucina eccellente, il costo della vita è basso – le grandi distanze delle varie mete, se volete la comodità, obbligano all’uso dell’aereo e questo è un costo che incide sul viaggio. Attenzione ai furti.

cliccare sulle immagini per ingrandirle -Hawaii tempio di Byodo-In

Scelte suggerite da Tripadvisor, ma chi sa viaggiare da solo può prendere spunto e organizzarsi

Le migliori esperienze Travellers’ Choice Best of the Best 2023: le attività più amate dai viaggiatori.

01
Tour di 9 ore di Grand Circle Island e Haleiwa
Honolulu, Oahu, Hawaii

Scopri O’ahu ed esplora la città di Haleiwa tutto in un giorno in questo tour dell’isola del Grand Circle di 9 ore!

Visita splendidi punti panoramici e luoghi difficili da raggiungere nel comfort di un autobus deluxe. Il tour copre tutti gli splendidi punti panoramici, tra cui Diamond Head e la Kahala Gold Coast fino al santuario marino Hanauma Bay, la meraviglia naturale Halona Blow Hole , la lussureggiante foresta pluviale Nuuanu Pali, il tempio Byodo-In, la fattoria tropicale, la piantagione di Dole e la famosa North Shore spiagge per il surf.

Inoltre, avrai abbastanza tempo (pranzo da solo) per esplorare la città di Haleiwa (DUE SCELTE: 90 minuti ad Haleiwa O 40 minuti ad Haleiwa con Waialua Coffee / Soap Factory). Sperimenta la differenza di un comfort senza precedenti a bordo del nostro tour in autobus deluxe con bagno a bordo e video originale, servizio di menta e salviette per le mani, mappa a piedi e altro ancora. Inoltre, la nostra eccezionale Guida per i conducenti con Aloha! Inoltre, goditi una colazione a base di poi malasada dalla panetteria Kamehameha preferita dal locale. *Nota: l’orario del percorso è soggetto a modifiche.

02
Corso di cucina tailandese di mezza giornata in fattoria (Chiang Mai)
Chiang Mai, Thailandia
5.821 recensioni
Alla Smile Organic Farm, non ti insegniamo solo come cucinare il cibo tailandese. La nostra scuola si trova in una bella e serena fattoria biologica e giardino, imparerai a coltivare verdure e ad assaggiare le erbe aromatiche

cliccare sulle immagini per ingrandirle – UBUD tempio

03
Tour di Ubud – Il meglio di Ubud – All Inclusive
Ubud, Indonesia
4.962 recensioni
Sperimenta UBUD con un comodo furgone con aria condizionata e un autista / guida / fotografo privato professionista.

CAMPAGNA DI UBUD – Guarda il vero stile di vita di Bali, la coltivazione delle risaie e per comprendere il concetto di famiglia indù di Bali e sistema comunitario. TERRAZZA DI RISO – Incredibile sistema di irrigazione “SUBAK” di Bali.

OSCILLAZIONE UBUD – Esperienza di altalena ubud unica e sicura certificata D’Alas – Vista rilassante della vegetazione di Ubud con cucina locale assolutamente gustosa e la sua esperienza Jungle Swing TIRTA EMPUL – Processo di depurazione delle sorgenti naturali. COMPOUND DELLA CASA DI BALI – Per capire come i balinesi vivono più generazioni in un composto e la sua storia per ogni scopo dell’edificio CASCATE DI TEGENUNGAN

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*