Eventi a Roma – Rome Future Week – 11 -17 settembre 2023

“Rome Future Week” – manifestazione diffusa in tutta Roma dall’11 al 17 settembre ….
e una moderna ZTL …

Una moderna ZTL , ha asserito l’”archeologo digitale” della Roma Antica, @azzykky, al secolo Gian Marco D’Eusebi, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione di “Rome Future Week”, manifestazione diffusa in tutta Roma dall’11 al 17 settembre e che intende prestare alla Capitale gli occhi del futuro.

Eventi diffusi in tutta la città – da non perdere !

Quasi 300 eventi, con più 200 location coinvolte; decine le organizzazioni e inoltre pubbliche amministrazioni, università e imprese a formare, per la prima volta, un network esteso, variegato e con il medesimo obiettivo: trascinare rapidamente Roma nel futuro.

Una community di innovatori – aziende, professionisti, università, enti e organizzazioni – è pronta a farti scoprire come l’innovazione sta cambiando i settori dell’esperienza umana: tecnologiaetica, digitale, città, trasporti, aerospazio, comunicazione, fintech, food, entertainment, sport, turismo, lavoro, educazione, diritti, mobilità, ecologia e molto altro.

Parola di @azzykky,  “archeologo digitale”, story teller e Ambassador della Rome Future Week 
Si chiama “Lex Iulia Municipalis” ed è la legge emanata da Giulio Cesare nel 45 a.C. per regolare il traffico all’interno delle Mura Serviane, a partire dal sorgere del sole fino alle cinque del pomeriggio. 

Ieri come oggi – ha ricordato D’Eusebi che per RFW veste i panni di Ambassador – la ZTL vietava l’accesso ai carri e prevedeva poche eccezioni: il passaggio era infatti consentito ai vigiles, a chi trasportava materiali da costruzione o per la rimozione dei rifiuti. Esenti anche i Legionari, i moderni Diplomatici.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*