Fine dei libri e della letteratura ? – lo dice un mago del web Peter Wang dalla Silicon Valley

COSA CI ASPETTA NEL 2024 O MEGLIO NEL FUTURO ?

Qualcuno ha detto: la fine dei libri !

L’atto del leggere e dello scrivere è una creazione/riflessione del cervello che stimola la nostra immaginazione o provolca intuizioni, collegamenti logici  … non succederà più nel futuro … ?

L’uomo esprimerà una “pepita di pensiero” ( pensiero breve ) e il resto lo farà l’intelligenza artificiale (A.I.); si parte da un pensiero breve e l’A.I. produrrà tutta l’avventura di un libro; secondo anche le banalità che avrà appreso dai suoi “programmatori”.

“Programmatori” che non necessariamnete sono dotati di intelligenza, immaginazione, fantasia e bravura quanto sgli scrittori della grande letteratura.

Non dimentichiamo che gli scrittori della grande letteratura,  hanno ispirato, interessato, migliorato, resi più riflessivi ed anche ampliando le capacità  del cervello di milioni di lettori uomini/donne per millenni.

La lettura è stata un flusso di idee, ragionamenti, scoperte, stupori, apprendimenti  ecc… per millenni e ora … siamo alla pepita di pensiero (o pensiero ridotto/breve).

CHI LO DICE ?

Peter Wang,  laurea in fisica presso la Cornell University, riconosciuto nel settore come esperto guru della tecnologia futura.

Il pensiero di Wang in breve: invece di pubblicare libri si pubblicheranno ” FUNK “ (interpretabile come: to thik thought – pensare attraverso –  suono breve molto rumoroso; molto elementare come il colpo di un tamburo).

Chi è Peter Wang ?

Peter ha conseguito una laurea in fisica presso la Cornell University.

Peter Wang sviluppa software di visualizzazione e calcolo scientifico commerciale da oltre 15 anni.

https://www-wandb-jp.translate.goog/podcast/peter-wang?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc

Se volte saperne di più sul pensiero di Wang, ecco un testo dal sito:

https://transhumanist–party-org.translate.goog/tag/peter-wang/?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc

PER CI VOLESSE CAPIRE MEGLIO QUELLO CHE ACCADE IN CINA AIUTA A CAPIRE COSA SUCCEDERA’ NEL MONDO DOMANI

sviluppo storico del transumanesimo cinese

” L’antica società cinese era dominata dal feudalesimo. L’economia era dominata dall’agricoltura e lo sviluppo della scienza e della tecnologia fu lento o addirittura soppresso. Le principali conquiste di quest’epoca furono le quattro principali invenzioni della Cina: la fabbricazione della carta, la polvere da sparo, la bussola e la stampa. Perché è stato così? Per un’antica civiltà con una storia di diverse migliaia di anni, perché lo sviluppo della scienza e della tecnologia è stato così arretrato? La ragione fondamentale era l’idea del potere imperiale. L’antica Cina era incentrata sull’imperatore e tutto ciò che si trovava sul territorio cinese era di proprietà dell’imperatore, compresi gli agricoltori di quella terra. L’imperatore aveva paura di una rivoluzione contadina e temeva che altri prendessero il suo posto, e di conseguenza gli imperatori successivi adottarono la politica degli sciocchi. Invece di permettere agli agricoltori di leggere libri, gli imperatori volevano semplicemente che coltivassero la terra ogni giorno, come schiavi, in modo che non abbiano la possibilità di rovesciare i governanti. Questa idea del potere imperiale aveva fortemente represso lo sviluppo della scienza e della tecnologia.

Nel 1949, Mao Zedong fondò la prima Cina democratica, unificata e in grado di automigliorarsi nella storia cinese: la Repubblica popolare cinese, un paese stabile; un paese senza idee feudali; e un paese al servizio delle persone. Solo allora la Cina ha iniziato a sviluppare veramente la propria istruzione, tecnologia e industria. Lo scopo era che la gente comune avesse cibo da mangiare, caso in cui vivere e libri da leggere, ed era anche previsto che fossero maggiormente coinvolti nella tecnologia e nella democrazia. Tuttavia, la politica cinese aveva ostacolato lo sviluppo della scienza e della tecnologia (scienza sovrumana), come il Grande Balzo in avanti, che ridusse pesantemente la produttività della Cina e fece morire di fame molte persone; la Rivoluzione Culturale aveva distrutto lo sviluppo economico, l’istruzione e la tecnologia della Cina, riportando la Cina allo stato pre-liberazione da un giorno all’altro. Questi eventi furono relativamente sfortunati. Le lotte politiche hanno fortemente ostacolato lo sviluppo della scienza e della tecnologia (scienza sovrumana) in Cina.

Nel 1978, la Cina iniziò le riforme e l’apertura. Questa fase di riforma e apertura è stata l’era più grande della Cina. La Cina è passata da un paese chiuso a un paese aperto. Deng Xiaoping ha formulato una politica nazionale di base incentrata sulla costruzione economica, che ha consentito all’economia cinese di svilupparsi rapidamente. In questo momento, la Cina attribuisce grande importanza allo sviluppo dell’istruzione, della scienza, della tecnologia e dell’economia. Allo stesso tempo, viene prestata particolare attenzione anche agli scambi con l’estero e dall’estero sono state introdotte istruzione e tecnologia avanzata. Nel campo dell’istruzione, un gran numero di studenti internazionali vengono mandati a studiare in paesi sviluppati come gli Stati Uniti, che hanno coltivato un gran numero di talenti scientifici e tecnologici per la Cina; Dal punto di vista economico, sono stati introdotte un gran numero di società straniere per ottimizzare le imprese statali e sostenere le imprese private, quindi l’economia cinese si è sviluppata rapidamente. La scienza e la tecnologia della Cina, l’introduzione della tecnologia occidentale avanzata e il talento scientifico e tecnologico sono stati tutti vigorosamente sviluppati. Sebbene la Cina, che è in linea con gli standard internazionali, abbia sperimentato uno sviluppo così rapido nella scienza e nella tecnologia, la Cina non ha ancora idee transumaniste e organizzazioni corrispondenti.

Nella Cina antica e moderna non esisteva un pensiero transumanista e un’organizzazione corrispondente, principalmente perché il pensiero e il sistema politico dell’epoca ostacolavano pesantemente lo sviluppo della scienza e della tecnologia (scienza transumana).

Ci sono pochi talenti transumanisti.

La ragione fondamentale della mancanza di talenti transumanisti in Cina è che le persone non hanno accesso alle informazioni sul transumanesimo, perché in Cina mancano scrittori che possano scrivere articoli sul transumanesimo. Ci sono molte persone di fama scientifica e tecnologica in Cina che sono interessate al transumanesimo, ma non hanno il tempo per comprenderlo. Queste persone sono spesso occupate, come il fondatore di Alibaba Ma Yun, il fondatore e CEO di Baidu Li Yanhong e il fondatore e CEO di Tencent Ma Huateng. In questo settore sono impegnati meno lavoratori di quanto potrebbero essere. In primo luogo, in quest’area è necessario un lavoro ad alta tecnologia e il transumanesimo deve essere riconosciuto. La Cina è un paese con una grande popolazione e molte persone hanno ricevuto un’istruzione universitaria. Finché rafforzeremo la propaganda del transumanesimo, credo che ci saranno sempre più talenti transumanisti.

Sviluppo futuro del transumanesimo cinese

Tutto sommato, sono ottimista riguardo allo sviluppo del transumanesimo in Cina.

Innanzitutto, è una tendenza inevitabile disporre di tecnologie legate al transumanesimo per migliorare gli standard di vita delle persone! La gente ha bisogno del transumanesimo!

In secondo luogo, dal punto di vista dello sviluppo della civiltà sociale, la società umana ha sperimentato la società primitiva, la società schiavistica, la società feudale, la società capitalista, la società socialista ed entrerà sicuramente nella società sovrumana!

Famosi studiosi cinesi sostengono il transumanesimo. Bai Chunli, presidente dell’Accademia cinese delle scienze, e molte persone famose come He Chuanqi, direttore del Centro di ricerca sulla modernizzazione cinese dell’Accademia cinese delle scienze, attribuiscono grande importanza al transumanesimo. Con la promozione di queste persone, il transumanesimo si svilupperà sicuramente rapidamente “.

—————  FOTO COPERTINA:  Grazia Seregni Copyright© All rights reserved

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*