Salute al femminile – Milano da Cova per sapere dell’acido ialuronico elisir di bellezza e tanto altro

L’INCONTRO È APERTO A TUTTI e non è richiesta prenotazione.

Combatte dalle rughe ai tumori … acido ialuronico

L’appuntamento del mese di marzo con il Salotto da COVA avrà come argomento l’ACIDO IALURONICO e i suoi campi di impiego in estetica e in medicina.

LUNEDI’ 25 MARZO ORE 18.30

L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nel corpo umano che si trova principalmente nella pelle, nei tessuti connettivi e nelle articolazioni.

È una molecola che ha la capacità di trattenere grandi quantità di acqua, contribuendo così all’idratazione e all’elasticità della pelle.

Nelle articolazioni agisce come lubrificante e ammortizzatore, aiutando a mantenere la mobilità e a ridurre l’attrito tra le ossa.

Con l‘invecchiamento, la sua produzione diminuisce, il che può portare a pelle secca, rughe e problemi articolari. Per questo motivo, l’acido ialuronico viene spesso utilizzato in medicina estetica e nella cura delle articolazioni per migliorare l’aspetto della pelle e supportare la salute articolare.

L’acido ialuronico trova anche diverse applicazioni in medicina.

Ad esempio, in oculistica viene utilizzato per trattare l’occhio secco e per favorire la guarigione dopo interventi chirurgici; in pneumologia viene impiegato per migliorare la funzionalità polmonare in pazienti con determinate patologie respiratorie; in allergologia, si utilizza per ridurre i sintomi di allergie respiratorie o cutanee; in urologia per ridurre l’infiammazione delle vie urinarie e in gastroenterologia per proteggere la mucosa gastrica e favorire la guarigione di ulcere; in campo estetico, viene considerato un elisir di bellezza poiché può migliorare l’aspetto della pelle, rendendola più idratata, elastica e luminosa.

Inoltre, la sua capacità di trattenere l’acqua aiuta a ridurre le rughe e a migliorare la texture cutanea. La versatilità di questa molecola la rende davvero un prezioso strumento in molteplici settori della medicina, offrendo benefici significativi in diversi ambiti terapeutici.

L’acido ialuronico sta attualmente emergendo come promettente agente nella prevenzione e cura delle patologie tumorali.

Studi recenti hanno evidenziato che l’acido ialuronico può influenzare la crescita e la diffusione dei tumori in diversi modi.

Da un lato, può agire come una barriera fisica che ostacola la diffusione delle cellule tumorali. Dall’altro lato, può interagire con recettori specifici presenti sulle cellule tumorali, influenzando la loro proliferazione e invasività.

Inoltre, l’acido ialuronico può essere impiegato come veicolo per la somministrazione mirata di farmaci antitumorali, migliorandone l’efficacia e riducendo gli effetti collaterali. Queste proprietà rendono l’acido ialuronico un’interessante area di ricerca per lo sviluppo di terapie innovative contro il cancro, offrendo nuove prospettive nella lotta contro le patologie tumorali.

Siamo quindi lieti di invitarvi a questo nuovo interessantissimo incontro:

Lunedì 25 Marzo, ore 18:30

“ACIDO IALURONICO: ELISIR DI BELLEZZA E ANCHE DI SALUTE”

Pasticceria COVA, Via Montenapoleone 8, Milano

Partecipa il Prof. Dott. GIUSEPPE PETRIGNI

Presidente MagicHa Biosciences, già direttore Istituto di Malattie Respiratorie Università di Milano, Specialista in Allergologia e Immunologia Clinica, Specialista in Malattie Apparato Respiratorio, Centro di alta specializzazione dell’asma e malattie allergiche respiratorie

Modera la serata la DOTT.SSA PAOLA MARTINONI

Medico Chirurgo specializzato in Senologia e Diagnostica Avanzata, founder Fondazione Libellule Insieme

L’INCONTRO È APERTO A TUTTI e non è richiesta prenotazione.

­_______________________________________________________________

Prenota subito esami diagnostici e visite specialistiche a Milano presso la Fondazione Libellule Insieme, senza attesa, da effettuarsi anche nello stesso giorno e con esiti immediati.

Info e prenotazioni: Tel. 345 1429449
­ ­ ­
­
Fondazione Libellule Insieme

Via Filippino Lippi 19 angolo Viale Gran Sasso

20131 Milano – T. 345 1429449

info@fondazionelibelluleinsieme.it

www.fondazionelibelluleinsieme.it

——————————           COPERTINA “FIORI PER TE “ 2010 – Grazia Seregni Copyright© All rights reserved

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*