Vacanze o weekend in treno – Friuli Venezia Giulia sino a maggio biglietto gratis a chi acquista un pacchetto turistico per Grado e Lignano Sabbiadoro

Prosegue la convenzione tra Trenitalia e PromoTurismoFVG che premia la mobilità sostenibile:

dopo le città d’arte anche le località di mare per gli ultimi mesi della promozione

cliccare sulle immagini per ingrandirle – GRADO

 – Saranno le due principali destinazioni balneari della regione, Grado e Lignano Sabbiadoro, le protagoniste della promozione “Scopri il Friuli Venezia Giulia con Trenitalia”, che dal 28 marzo sino a fine maggio 2024 offrirà l’occasione di scoprire, dopo le città d’arte, il mare del Friuli Venezia Giulia. Prenotando un soggiorno nelle strutture convenzionate e raggiungendo la località con Trenitalia, il Friuli Venezia Giulia regalerà il biglietto.

cliccare sulle immagini per ingrandirle Gorizia

Avviata per la prima volta lo scorso anno con una collaborazione tra la Regione, attraverso PromoTurismoFVG, e Trenitalia (società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane), la convenzione prevede la gratuità dei biglietti di Frecce, Intercity e Regionale a chi acquista, tramite l’operatore incoming convenzionato, un pacchetto per un soggiorno dalle due alle quattro notti, a seconda della località e del periodo. Ai destinatari dell’offerta sarà inoltre consegnata la “FVGcard” della durata di 48 ore, con la possibilità di usufruire di gratuità e riduzioni per ingressi a musei o visite guidate.

Udine

LA PROMOZIONE PER LE DESTINAZIONI DI MARE

FVG. Offerta Mare” offrirà l’opportunità di godersi le località della costa in primavera (dal 28/03/2024 al 31/05/2024 salvo limitazioni dovute a ponti e festività) con soggiorni a Grado e Lignano Sabbiadoro di minimo due notti, e si affianca a “FVG. Offerta Cultura”, che a seconda della località e del periodo, propone soluzioni diverse a GoriziaPordenone e Udine con soggiorni di minimo due notti fino al 31/05/2024 – tenendo naturalmente conto della disponibilità delle strutture durante ponti, festività e grandi eventi – e minimo tre notti fino al 30/04/2024 (escluse festività e ponti e salvo disponibilità in concomitanza di grandi eventi) a Trieste.

Trieste

Entrando nel dettaglio dell’accordo, la collaborazione commerciale tra PromoTurismoFVG e Trenitalia riconosce la gratuità dei biglietti ferroviari – in seconda classe o nel livello di servizio standard – solo ai clienti che acquistano il pacchetto dedicato tramite l’operatore incoming convenzionato. I titoli di viaggio, prenotati sempre dall’agenzia incaricata e validi solo per spostamenti sul territorio italiano, dovranno riportare una data coincidente con quella di inizio e fine soggiorno – o al massimo del giorno precedente per l’andata e successivo per il ritorno – e le stazioni coinvolte sono quelle di Cervignano-Aquileia-Grado, Gorizia Centrale, Latisana-Lignano-Bibione, Trieste Airport, Trieste Centrale, Pordenone e Udine.

Ai destinatari della promozione, come anticipato, sarà offerta la “FVGcard” della durata di 48 ore per accedere a musei e visite guidate gratuitamente o a tariffa ridotta.

COME USUFRUIRE DELLA PROMOZIONE

Per fruire della promozione i clienti dovranno contattare l’agenzia incaricata da PromoTurismoFVG e acquistare il pacchetto turistico che include il biglietto del treno di andata e ritorno Trenitalia e il pernottamento in una delle strutture convenzionate a Gorizia, Grado, Lignano Sabbiadoro, Pordenone, Trieste e Udine. Le prenotazioni, dunque, saranno a carico dell’agenzia, a cui è affidata la predisposizione dei pacchetti turistici.

Il dettaglio delle offerte, valide fino al 31 maggio 2024, si potrà consultare sul portale di PromoTurismoFVG alla pagina www.turismofvg.it/trenitalia e sul sito www.travelone.it nell’apposita sezione dedicata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*