Cinema a Milano – dal 28 maggio La trama fenicia – 30 e 31 maggio da Prada

ANTEPRIMA ITALIANA DEL FILM “LA TRAMA FENICIA” DI WES ANDERSON AL CINEMA GODARD DI FONDAZIONE PRADA

a-Trama-Fenicia_Wes-Anderson_Credit-Courtesy-of-TPS-ProductionsFocus-Features-©-2025-All-Rights-Reserved

 Il regista Wes Anderson è stato protagonista dell’anteprima italiana del film La trama fenicia che si è svolta ieri, martedì 20 maggio, al Cinema Godard di Fondazione Prada a Milano. Il film, presentato al Festival di Cannes domenica 18 maggio, arriverà

  • mercoledì 28 maggio nelle sale italiane, distribuito da Universal Pictures.

La proieizione in anteprima è stata preceduta da un incontro con il regista Wes Anderson, gli attori Bill Murray e Richard Ayoade e lo sceneggiatore Roman Coppola, moderato dal giornalista Mattia Carzaniga. L’evento si è svolto alla presenza di Miuccia Prada, Presidente e Direttrice della Fondazione.

La trama fenicia sarà

  • proiettato al Cinema Godard il 30 e il 31 maggio alle ore 20.30 e nel mese di giugno.

IMMAGINI DELL’EVENTO E DEL FILM
“LA TRAMA FENICIA” (2025) DI WES ANDERSON

Zsa-zsa Korda (Benicio del Toro), uno degli uomini più ricchi d’Europa, sua figlia Liesl (Mia Threapleton), giovane suora con cui ha

  • un rapporto complicato e il tutore Bjorn (Michael Cera) si uniscono a una galleria di personaggi eccentrici nella storia di un’impresa familiare.

Dopo La meravigliosa storia di Henry Sugar (2023), Wes Anderson torna dietro alla macchina da presa con un avvincente film in cui si ritrovano tutti gli stilemi del suo stile inconfondibile.

Scritto insieme a Roman Coppola, già al suo fianco in Il treno per Darjeeling (2007), Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore (2012) e The French Dispatch (2021),

  • La trama fenicia mette al centro della pellicola le fragili dinamiche familiari di un padre e di una figlia attraversando generi diversi e richiamando il gusto per l’avventura e per la stratificazione narrativa dei film precedenti del cineasta statunitense.
  • Un film di impeccabile ricercatezza compositiva con una straordinaria colonna sonora (Alexandre Desplat) e un cast stellare: accanto a Del Toro e Threapleton, Michael Cera, Riz Ahmed, Tom Hanks, Bryan Cranston, Mathieu Amalric, Richard Ayoade, Jeffrey Wright, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Rupert Friend e Hope Davis. Presentato in concorso al Festival di Cannes 2025.

FONDAZIONE PRADA CINEMA GODARD 

Largo Isarco, 2
20139 Milano
t. +39 02 5666 2611
info@fondazioneprada.org

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*