TERME E SPA PER VIVERE A LUNGO ; NEL MIGLIORE DEI MODI PROGRAMMA LONGEVITY DI GROTTA GIUSTI

Rallentare il processo di invecchiamento cellulare

MEDICAL SPA:
IL PROGRAMMA LONGEVITY DI GROTTA GIUSTI VINCE IL PREMIO ESPA 2015
L’associazione Europea delle Terme e Spa ha riconosciuto il programma del Resort toscano
come il più innovativo fra tutti i programmi Medical Spa proposti in Europa nel 2015

Banner-GrottaGiusti07S

Bruxelles, 22 giugno 2015 – ha annunciato i vincitori del prestigioso premio ESPA Innovation Awards 2015

Per quanto riguarda la categoria “Innovative Me dical Spa” la giuria di esperti ha assegnato il riconoscimento al programma Longevity proposto da Grotta Giusti Resort Golf & Spadel gruppo IHC – Italian Hospitality Collection.

Il Programma Longevity è stato sviluppato dal team medico del Resort guidato dal Dottor Nicola Fortunati, Direttore Generale Terme e Spa del gruppo IHC- Italian Hospitality Collection, con oltre venti anni di esperienza nella gestione medico-scientifica dei più grandi centri termali in Italia, e coordinato dal Professor Giovanni Scapagnini, Professore di Biochimica Clinica all’Università del Molise e Segretario Scientifico della Società Italiana di Neutraceutica.

L’approccio multidisciplinare e l’applicazione delle ultime discipline in campo medico, come la biologia molecolare, la genomica e la medicina predittiva, hanno creato Longevity, il cui scopo è rallentare il processo di invecchiamento cellulare, fra nutrizione e termalismo.

Le motivazioni date dalla giuria nel momento dell’assegnazione del premio a Longevity – Grotta Giusti sono:

L’analisi innovativa e sempre aggiornata dei pazienti usando le conoscenze in atto della medicina genomica.

L’eccellenza del servizio e della cura offerti al paziente

L’efficienza e l’originalità della condivisione delle informazioni e delle proposte terapeutiche al paziente

Il programma Longevity consiste in quattro fasi:

Fase 1:

esami diagnostici approfonditi e innovativi, relativi a specifici indicatori dello stato fisiologico e di salute, utili per avere un quadro generale delle condizioni del soggetto, insieme a valutazioni della sfera cognitiva (grazie all’avveniristico software medico Brainer) e della capacità di adattamento e risposta allo stress;

Fase 2:

test genetici (SNP’s) volti alla verifica della suscettibilità allo sviluppo di alterazioni in determinate aree funzionali: metabolismo dei grassi; sistema cardio-vascolare; attività antiossidante e apparato scheletrico;

Fase 3:

personalizzazione del programma alimentare-nutraceutico, abbinato ai trattamenti termali finalizzati alla stimolazione dei processi di riparazione cellulare e all’incremento della capacità di adattamento e resistenza dell’organismo;

Fase 4:

insegnamento di esercizi di Qi Gong, finalizzati alla stimolazione della plasticità neuronale

Durante tutte le fasi del programma Longevity il paziente indossa il Sensewear Arm Band® che, grazie al contatto con il braccio, registra le variazioni fisiologiche dell’individuo: dalla quantità di energia utilizzata, passando per il tasso di attività fisica effettuato, alle ore di sonno e di veglia con relativa qualità. Inoltre, al paziente viene somministrato l’Hardiness Survey®, uno specifico test medico creato dall’Università di Chicago in grado di valutare la capacità di gestione dello stress e della resistenza individuale.

Come è noto infatti, alti livelli di stress e una ridotta capacità di farvi fronte riducono le difese dell’organismo e aumentano il rischio di sviluppare malattie, compromettendo in maniera significativa la qualità della vita stessa.

A fine programma, viene consegnato al paziente il Longevity Blueprint, ovvero un report molto dettagliato contenente consigli terapeutici e preventivi, oltre a tutti i biomarker rilevati durante l’analisi diagnostica. In pratica si tratta di un vero e proprio manuale di uso e manutenzione personalizzato per un invecchiamento di successo. Inoltre, una volta tornati nelle proprie case, i pazienti di Grotta Giusti hanno la possibilità di mantenersi costantemente in contatto con il proprio team medico nella struttura.

Il programma Longevity risponde all’attuale rivoluzione demografica che sta avvenendo in tutto il mondo: nel 2.000 la popolazione oltre i 60 anni registrava un totale di 600 milioni di individui, che diventeranno il doppio, ovvero 1 miliardo e 200 milioni entro il 2025.

Vivere di più è senz’altro un valore aggiunto, se si vive bene, e attualmente si registra un sempre crescente numero di casi di disturbi cardiaci, ipertensione, diabete, Alzheimer e obesità.

L’invecchiamento è però un processo che, se non può essere fermato, può essere almeno rallentato: da qui la necessità di programmi non invasivi ed efficaci come Longevity di Grotta Giusti.

“Ricevere questo riconoscimento”, dichiara il Dottor Nicola Fortunati, “ha rappresentato un momento di grande emozione e soddisfazione. Da una parte, perché premia il grande lavoro di ricerca e sviluppo che ha coinvolto tutto il team di professionisti che mi onoro di coordinare e, dall’altra, perché ci stimola a continuare sul percorso che ha sempre contraddistinto il nostro operato. ..”

Il Programma Longevity si affianca ai percorsi specialistici presenti negli altri Resort termali di IHC Italian Hospitality Collection: DIT– Dimagrire in Toscana (Bagni di Pisa) e Vartam (Fonteverde). L’obiettivo è stato quello di connotare in modo peculiare le tre

strutture termali distinguendole dal contesto globale termale partendo però sempre dal termalismo come punto di forza e punto d’incontro dei tre programmi.

Informazioni su IHC – Italian Hospitality Collection

IHC – Italian Hospitality Collection, è una società fondata a fine 2014 il cui obiettivo è di dar vita a un polo alberghiero che rifletta la tradizione dell’ospitalità italiana, con una particolare attenzione alle famiglie e ai soggiorni benessere.

Il gruppo conta oggi quattro indirizzi di eccellenza fra cui il Chia Laguna Resort in Sardegna e tre strutture termali in Toscana: Fonteverde a San Casciano dei Bagni (SI), Bagni di Pisa a San Giuliano Terme (PI) e Grotta Giusti a Monsummano Terme (PT). www.ihchotels.it

OFFERTE SPECIALI

Toscana Full Experience
Una notte in mezza pensione con Grotta termale. Da Euro 141,00 per persona. Offerta speciale soggetta a disponibilità e particolari restrizioni.

Toscana All Inclusive – risparmia fino al 25%
Relax e benessere nel cuore della Toscana per una vacanza dal sapore esclusivo. 4 notti in pensione completa con accesso alla Spa e alla Grotta termale da Euro 595,00 PER PERSONA. Offerta valida fino al 10 Agosto con sconti fino al 25%.

Una settimana d’estate indimenticabile a Grotta Giusti: prima colazione a buffet, cena à la carte con menù della tradizione toscana, bagno di vapore in Grotta, a partire da Euro 905,00 per persona. L’offerta comprende un voucher spa di Euro 100,00 per persona ed è valida fino al 20 Settembre.

Grotta Giusti – Speciale 4 = 3
Una notte te la regaliamo noi. 4 notti al prezzo di 3 con prima colazione. Offerta valida dal 20 maggio al 31 luglio, con disponibilità limitata e soggetta a particolari restrizioni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*