SALUTE E ALIMENTAZIONE NUOVE INQUIETANTI PROSPETTIVE EUROPEE

Abbiamo già scritto sull’argomento e per informazioni generiche rimandiamo ai link:

https://www.donnecultura.eu/?p=25669

https://www.donnecultura.eu/?p=25573

E’ OVVIO RICONOSCERE CHE GLI ECCESSI FACCIANO MALE, QUINDI ANCHE UN ECCESSO DI INSACCATI, come dicono le ultime ricerche che parlano di aumento di cancro ogni 50 grammi di insaccati mangiati; ovvio che non sia consigliabile mangiare ogni giorno più di 50 gr. di insaccati, salumi, salsicce, wurstel.. ma qui basta il buon senso, anche senza gli 800 studi scientifici.

Qui sotto altre precisazioni su come NON SARANNO PIU’ LE NOSTRE SCELTE O I NOSTRI GUSTI A MODIFICARE QUELLO CHE MANGIAMO, MA CI  VERRA’ IMPOSTO DALL’ ALTO DELLE LEGGI EUROPEE, MAGARI SENZA CHE CE NE ACCORGIAMO (come già accade in molti cibi pronti).

Si tratta anche del Ttip: il Trattato Transatlantico per gli investimenti e la Partnership tra Unione Europea e Stati Uniti.

Quali sono i suoi effetti?

Si tratta di accordi commerciali internazionali che potrebbero far arrivare sulle nostre tavole cibi mai visti altrove; cibi che sono appena stati creati in laboratorio e quindi non possono avere generazioni di prova per garantirci che non abbiano effetti strani a lungo termine; tanto per fare un esempio.

Premesso che in Europa buttiamo tanto cibo che non abbiamo bisogno di alcun aiuto di alcun genere per incrementare la nostra produzioen o alimentazione.

Ma il segreto è CREARE LA NECESSITA’; PROMETTONO CIBI PIU’ SANI, ANZI CHE AIUTANO A GUARIRE O PREVENIRE LE MALATTIE …

A CARISSIMO PREZZO RISPETTO AI NORMALI ALIMENTI CON I QUALI L’INTERA UMANITA’ E’ SOPRAVVISSUTA NEI MILLENNI.

I NUOVI CIBI SONO:

-insetti.

-alghe

-CARNE SINTETICA; ovvero creata in laboratorio

-decine di alimenti geneticamente modificati

-“SALMONE A PRESA RAPIDA” O “SALMONE ISTANTANEO” (un salmone pronto, da vendere, in 18 settimane di crescita, contro i normali 3 anni, perchè manipolato geneticamente; per ora si alleveranno solo femmine sterili, ma poi … quando un solo salmone  OGM scapperà dalle reti ?  Cosa succederà a tutti i salmoni nei mari ?   Per quello che ne sappiamo potrebbero, magari solo nel futuro, divenire pericoloso per l’uomo.. perche’ CREARE MOSTRI SE NON NE ABBIAMO BISOGNO, MA SOLO PER AUMENTARE I PROFITTI DI POCHISSIMI !!???  

NOI PREFERIREMMO NON RISCHIARE

-abbiamo già pronta la mucca geneticamente modificata che produce latte per gli intolleranti ..

-ARRIVA IL MAIALE CULTURISTA: un volume corporeo del 35% superiore alla media= affari d’oro pe ri produttori, ma la salute ? Certamente non sono passati centinaia di anni per poter garantire che non ci saranno anche gravissime conseguenze e se ne possiamo fare  ameno perché  spendere di più e avere anche qualche rischio, che nessuno sa quantificare nel tempo ? ?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*