DONNE CHE VIAGGIANO DA SOLE – UN DIRITTO !!! – MA OGGI ANCHE UN PERICOLO ….

“Ieri mi hanno uccisa”: Guadalupe Acosta, già anni fa, aveva aperto la propria pagina Facebook per difendere il diritto delle donne a viaggiare libere.

Questo post, pubblicato su Facebook, ha fatto il giro del mondo

“Ieri mi hanno uccisa. Non mi sono fatta toccare e con un bastone mi hanno spaccato il cranio. Mi hanno accoltellata, lasciando che morissi dissanguata. Mi hanno avvolta in un sacco nero, chiuso con del nastro adesivo, e poi mi hanno abbandonata sulla spiaggia, dove sono stata ritrovata dopo qualche ora”.

– scritto in prima persona da Guadalupe, per restituire, anche dopo la morte, la voce a Maria e Marina, due turiste argentine ventenni assassinate a fine febbraio, qualche anni fa, mentre visitavano ’Ecuador.  Ma l’elenco sappiamo tutti è andato aumentando negli ultimi anni.

LA CONDANNA DELLA SOCIETA’

Le prime domande sono state perché viaggiassero da sole…

… anche le famiglie delle due ragazze sono state biasimate per aver permesso a Maria e Marina di partire sole.

Forse la giovane età e la baldanza, aveva loro tolto ogni senso della prudenza; non avrebbero dovuto accettare di alloggiare da uomini sconosciuti; ma questo non è segno di poca serietà, visto come è finito il tutto, ma forse solo ingenuità.

LE DONNE DEVONO ESSERE MOLTO PRUDENTI SE VIAGGIANO DA SOLE !!! IL MONDO E’ ANCHE CRUDELE E CATTIVO.

NON TUTTI SONO DISPOSTI A  CAPIRE, O NON VOGLIONO,  LE RAGIONI DI DONNE CHE PRETENDONO RISPETTO IN QUALUNQUE CONDIZIONE.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*