E’ Tokyo la città migliore al mondo per il Food !

Tokyo è un mondo straordinario !

DORMIRE NEL  LUSSO O IN ECONOMIA – proposte diverse

giappone-672-lusso-room-grand-prince-hotel-takanawa-tokyo-1600x1000

Capsule design Tamachi Bay Hotel a prezzi MOLTO ragionevoli

Ma a Tokyo si può dormire anche in treno …

Keanu Reeves ama il ramen, Lady Gaga la soba, Brad Pitt il monja-yaki, Fernando Alonso gli spaghetti alla carbonara che si servono in un famoso ristorante a Ginza, con ricetta originale italiana, il caffè DUG di Shinjuku è invece il luogo che ha ispirato il famoso romanzo Norwegian wood di Haruki Murakami, al Caffè Paulista a Ginza si conserva ancora la tazzina dove John Lennon bevve il suo caffè.

Tokyo è un mondo straordinario, un incontro unico fra la grande tradizione giapponese e le più elevate e raffinate vette gastronomiche internazionali.

La rivista americana “Saveur” ha insignito Tokyo del prestigiosissimo premio “World Best Food City”.

Il gusto, il servizio, l’incredibile varietà e unicità del drink&food trova riscontro anche nei palati viziatissimi delle star.

La capitale del Giappone ospita ogni giorno un numero elevato di visitatori provenienti da tutto il mondo; tra questi molti personaggi della cultura, dell’arte, dello sport e dello spettacolo che non possono fare a meno di esplorare il considerevole panorama gastronomico che la città offre.

LUSSO

Dal lusso sfrenato e vario della cucina all’offerta, altrettanto varia, fra lusso e budget, dell’hotellerie, Tokyo è senz’altro una delle metropoli dall’eccezionale vivacità.

Questo mese segnaliamo: Grand Prince Hotel Takanawa che offre nel padiglione “Takanawa Hanakoro” 16 lussuosissime camere in stile Ryokan, un centro benessere e, al piano superiore dell’edificio principale, un salotto esclusivo, il “Club Floor”, che si affaccia su un curatissimo giardino.

PIU’ ECONOMICO

Per i budget più contenuti, vicino alle stazioni di Tokyo e Shinagawa, e non lontano dall’aeroporto di Haneda, è aperto il capsule design Tamachi Bay Hotel che offre piani diversi per uomini e donne, la Tv, connessione Wi-Fi e porte USB a prezzi decisamente ragionevoli.

Ma a Tokyo si può dormire anche in treno!

I vagoni del treno, utilizzati un tempo per collegare Tokyo con Hokkaido, da questo dicembre divengono il “Train Hostel Hokutosei” a Bakurocho, Nihombashi. Ostello per giovani e meno giovani, ma soprattutto una location davvero unica dove pernottare.

A Ikebukuro, una delle aree più attive e importanti di Tokyo è attivo il Service Center “JR East”, la nuova struttura, dove si parla inglese, offre un importante supporto ai turisti, sia per ciò che concerne le visite e i percorsi sia per la vendita di biglietti e pass.

Eventi tutto l’anno 

-aprile fioritira dei ciliegi

dal 1 al 23 novembre, mostra sui crisantemi con oltre 2000 varietà

-The Dream Yosacoy Festival,  vede l’arrivo in città di oltre 6.000 ballerini.

l’O-edo Tour trasforma le strade di Kagurazaka in una straordinaria vetrina d’arte e di spettacolo tradizionali giapponesi, dove le eleganti e vibranti sfaccettature del periodo Edo incontrano la cultura moderna.

Questo e molto altro su GoTokyo, il sito ufficiale del Tokyo Convention&Visitors Bureau!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*