Eventi d’arte di febbraio a Venezia al Peggy Guggenheim

Carnevale@PGC

27 gennaio – 13 febbraio, 2018

Il museo partecipa al Carnevale di Venezia 2018, Creatum: Civitas ludens, con un ricco calendario di visite guidate e laboratori gratuiti per bambini. Un programma tutto da scoprire.

Guggenheim Art Classes 2018.
La Biennale prima e dopo Peggy Guggenheim

Lunedì 5 e 19 febbraio l Auditorium Santa Margherita, Ca’ Foscari, Venezia

Primi due appuntamenti con il nuovo ciclo di lezioni di storia dell’arte, a cura di Alessandra Montalbetti, Pinacoteca di Brera, Milano. Tema di questa quinta edizione sarà la storia della Biennale di Venezia, prima e dopo il 1948, anno in cui Peggy Guggenheim espose la sua collezione nel Padiglione Greco. Grazie al sostegno di Garage San Marco SpA.

Anteprima “Final Portrait. L’arte di essere amici”

Martedì 6 febbraio, ore 18 l Multisala Rossini

Proiezione in anteprima del film scritto e diretto da Stanley Tucci Final Portrait. L’arte di essere amici. A introdurre il film Karole Vail, direttrice della Collezione Peggy Guggenheim, Casimiro Di Crescenzo, storico dell’arte e Alessandra Mammì, storica dell’arte e giornalista. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Non è necessaria la prenotazione.

Marino Marini. Passioni visive

Fino all’1 maggio, 2018

È la prima retrospettiva mai realizzata dedicata a Marino Marini (1901 – 1980), una mostra che permette un’inedita lettura di oltre cinquanta sculture dell’artista pistoiese e di venti opere, dall’antichità al ‘900, con cui Marino si è confrontato. In mostra i grandi modelli della scultura del XX secolo e alcuni importanti esempi di scultura dei secoli passati: dall’antichità egizia a quella greco-arcaica ed etrusca, dalla scultura medievale a quella del Rinascimento e dell’Ottocento. Tutti i giorni alle 15.30 visite guidate gratuite previo acquisto del biglietto d’ingresso.

Lavazza, Institutional Patron della Collezione Peggy Guggenheim, sostiene la mostra Marino Marini. Passioni Visive, confermando così il costante impegno dell’azienda a favore della valorizzazione dell’arte italiana nel mondo.
Membership
GIOVEDì 1 febbraio
Viaggio a Bologna per il Guggenheim Circle
Programma di visite a Bologna, in occasione di Artefiera.
Per saperne di più sul Guggenheim Circle >>

SABATO 24 febbraio
BeMagic. Cameretta oscura: lo stupore della fotografia
ISOLAB, Venezia
Un progetto riservato ai soci Family Card dedicato alla magia in tutte le sue forme, reso possibile grazie a il Gufo.

Kids Day
Tutte le domeniche dalle 15 alle 16.30 laboratori gratuiti per bambini dai 4 ai 10 anni. Prenotazione telefonica obbligatoria, a partire dalle 9.30, il venerdì precedente il laboratorio ai numeri 041 24.05.444/401.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*