Evento a Rimini – Lonely Planet – La Slovenia torna all’UlisseFest

Gli orsi che vivono in Slovenia non sono pericolosi per l’uomo; basta munirsi di piccole campanelle e scappano l loro suono.

 

 

La Slovenia torna all’UlisseFest

DI RIMINI 

La Slovenia è Destination Partner ufficiale di UlisseFest 2018 – La Festa del viaggio

Dopo la fortunata prima edizione tenutasi la scorsa estate a Bergamo, il festival si prepara a riaprire i battenti da venerdì 8 a domenica 10 giugno trasformando Rimini in una suggestiva finestra sul mondo con dibattiti, testimonianze, spettacoli, musica, film e cibi da tutti i continenti. In questo quadro, i visitatori avranno modo di conoscere le bellezze naturali della destinazione turistica oltre confine ed il suo patrimonio culturale grazie alla presenza del box informazioni turistiche dell’Ente Sloveno per il Turismo in Italia, attivo venerdì, sabato e domenica a partire dalle ore 17.30.

Le serate di venerdì 8 e sabato 9 si scalderanno al suono della musica dello Slovenian Party, con un Dj set tutto sloveno dalle 19.30 alle 21.30 e dalle 23all’1 di notte sulle note delle strepitose Suchi!

Domenica 10 giugno, infine, tra le 10 e le 11, presso il Cinema Fulgor vi attende l’appuntamento I Feel Green, che vedrà la giornalista Linda Cottino moderare un dibattito tra Marco Preti, climber, filmmaker e scrittore, e Aljoša Ota, direttore dell’Ente Sloveno per il Turismo in Italia.

La Slovenia si è recentemente classificata tra le prime 10 destinazioni più prestigiose nella categoria Top 10 Sustainable Destinations 2018 del mondo,

titolo che la conferma destinazione all’avanguardia nel campo del turismo sostenibile a livello mondiale.

L’interessante offerta turistica basata sul concetto di sostenibilità, lo sviluppo di prodotti turistici di alta qualità e innovazione stanno diventando elementi essenziali di competitività, che distinguono la Slovenia da altre destinazioni.

Inesauribile fonte di sorprese, la Slovenia riserva ai suoi visitatori emozioni autentiche.

Tutte le bellezze d’Europa riunite in questo Paese posto a due passi dall’Italia dove, dalle splendide cime innevate delle Alpi Giulie, si giunge in poco tempo alla costa, attraversando vallate mozzafiato, foreste secolari, vigneti.

Senza dimenticare le eleganti cittadine, la verdissima pianura Pannonica, i centri termali, i ristoranti di lusso, i boutique hotel, le numerose attività all’aria aperta….i castelli.

La capitale Lubiana è stata Capitale Verde Europea nel 2016 mentre le Alpi Giulie, a pochi passi dal confine italiano, si sono meritate il podio nell’ambito delle Top 10 Regioni imperdibili di Best in Travel 2018 di Lonely Planet.

Per maggiori info:

Ente Sloveno per il Turismo www.slovenia.info

UlisseFest www.ulissefest.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*