Evento a Venezia – Punta della Dogana – Madonna della Salute – 21 novembre 2018

Ingresso gratuito ai residenti della città metropolitana – agli studenti delle Università veneziane e ai visitatori fino i 19 anni

PUNTA DELLA DOGANA
Dorsoduro, 2, 30123 – Venezia

21 novembre 2018
Punta della Dogana festeggia la Madonna della Salute

FOTO © Palazzo Grassi, ph: ORCH orsenigo_chemollo –

FOTO © Palazzo Grassi, ph: ORCH orsenigo_chemollo –

Dorsoduro si anima di proposte per il pubblico veneziano e Punta della Dogana partecipa con un programma di visite guidate gratuite e merenda a prezzi speciali!

In occasione della festa della Madonna della Salute, mercoledì 21 novembre 2018, Punta della Dogana partecipa ai festeggiamenti della città di Venezia offrendo visite guidate gratuite alla mostra in corso “Dancing with Myself” e ingresso gratuito ai residenti della città metropolitana, agli studenti delle Università veneziane e ai visitatori fino i 19 anni.

La città si raccoglie intorno alla Basilica e Palazzo Grassi – Punta della Dogana si apre al pubblico veneziano contribuendo al programma di eventi rivolti ad animare il Sestiere insieme alla CollezionePeggy Guggenheim.

Per la giornata di mercoledì 21 novembre 2018, Punta della Dogana propone due visite guidate gratuite in italiano alla mostra “Dancing with Myself”,curata da Martin Bethenod e Florian Ebner, con partenza alle ore 12.00 e 15.30.

Un itinerario illustrato tra le opere della Pinault Collection e del Museum Folkwang di Essen, alla scoperta della grande collettiva che si concentra sul tema della rappresentazione di sé dell’artista come protagonista e come oggetto stesso dell’opera nell’arte contemporanea, dagli anni Settanta sino a oggi.

L’esperienza di visita è arricchita dalla possibilità di una sosta gustosa presso il Café di Punta della Doganaa cura di Chefyouwant:

il pubblico avrà infatti a disposizione due menu per una pausa dolce o salata a prezzi speciali!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*