Torino cultura- Papà in prima linea al Circolo dei lettori

Per papà che desiderano essere genitori consapevoli

Narrativa, filosofia e coaching umanistico …

Non il “buon genitore” – ma il “papà migliore che possiamo essere”

il Circolo dei lettori, via Bogino 9 – Torino 
sabato 8 febbraio, ore 16.30
 
Girolamo Grammatico
#Esserepadrioggi (Ultra)

Con Dario Benedetto

#Esserepadrioggi(Ultra) è una guida per papà che desiderano essere genitori consapevoli. In un mix di narrativa, filosofia e coaching umanistico, si delineano strumenti utili per definire il padre che si sogna di diventare e per chiarire il progetto educativo che si desidera per i propri figli.

Attraverso la pratica del coaching, Girolamo Grammatico ci fornisce un metodo per diventare il “papà migliore che possiamo essere”, allenando risorse e talenti. Al Circolo dei lettori, con lo scrittore Dario Benedettosabato 8 febbraio ore 16.30.

Piccole gag familiari strappano un sorriso e insieme segnano le tappe di questo percorso, aprendo le porte a riflessioni sostanziali.

La base di partenza è sempre l’etimologia delle parole più importanti di cui è costituita la relazione genitoriale, dalle quali germoglia la narrazione unica e personale di ogni papà. Attraverso la pratica del coaching, l’autore ci fornisce un metodo per diventare non il “buon genitore”, ma il “papà migliore che possiamo essere”, allenando le proprie risorse e i propri talenti. Perché per sostenere i propri bambini a compiere la propria vocazione diventando adulti liberi e autonomi è necessario che i padri realizzino se stessi, a partire dalle loro potenzialità. Un libro trasversale che aiuta a far chiarezza, a porsi le domande giuste e a costruire la cornice di riferimento necessaria all’agire consapevole.

Girolamo Grammatico è papà di due bambini, life coach e business coach umanista.

Da oltre due anni porta in giro per l’Italia due workshop esperienziali dal titolo “#esserepadrioggi” e “Allena il tuo Guerriero Interiore”. Insegna arti marziali e si occupa anche di coaching sportivo per agonisti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*