Viaggiamo a Baku on line – visitiamo gratis spettacolare centro culturale – architettura di Zaha Hadid

Visitare virtualmente il Centro culturale di Baku

e la spettacolare architettura progettata da Zaha Hadid

www.heydaraliyevcenter.az/

L’intero paese è ricco di natura e cultura.

Baku è la capitale e centro del commercio dell’Azerbaigian; separatosi dall’ex Unione Sovietica, ora  ricchissimo stato grazie al suo petrolio.

L’Azerbaigian è un paese poco conosciuto dal turismo occidentale, ma possiede bellezze inaspettate; dalla varietà di territori, a splendide cascate alla cucina molto interessante e ancora genuina, per altre precisazioni vedi più sotto.

Baku si trova sotto il livello del mare ed è bagnata dal Mar Caspio.

La città è molto nota per la sua  parte vecchia medievale cinta da mura, da segnalare: il Palazzo degli Shirvanshah, vasto complesso reale, e la torre in pietra della Vergine.

Se arrivate in aereo sarete sbalorditi dai tanti e modernissimi grattacieli, che di notte diventano ancora più suggestivi. Nel moderno centro potete trovare quanto di meglio possiate immaginare; dagli alberghi lussuosi alle grandi catene internazionali di ogni prodotto.

Tra i luoghi di interesse contemporanei i più interessanti sono: il Centro Heydar Aliyev, progettato da Zaha Hadid, e le Flame Towers, 3 grattacieli a punta ricoperti di schermi che di notte illuminano la città.

informazioni dall’Amasciata http://rome.mfa.gov.az/content/67

Per approfondire sulle bellezze naturali dell’Azerbaigian :

AZERBAIJAN vacanza insolita cultura natura birdwatching artigianato terme

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*