Insegnati formazione dal Guggenheim di Venezia

On line una proposta molto interessante

Mercoledì 27 gennaio, 16-18

La bellezza come visione di futuro

Laboratorio per insegnanti

di Giulia Filippi e Virginia Di Lazzaro

Piattaforma Zoom

Cari insegnanti,

 

mercoledì 27 gennaio dalle 16 alle 18 si terrà il primo incontro di formazione dedicato ai docenti di tutti i gradi scolari.

 

Il workshop, intitolato La bellezza come visione di futuro e condotto dalle artiste e atelieriste Giulia Filippi e Virginia Di Lazzaro, intende costituire un momento di riflessione sulla bellezza quale strumento di rinnovamento.

Le azioni e l’operato quotidiano degli insegnanti, nella scuola così come nella società, hanno la missione di educare le giovani generazioni ai valori della bellezza, della cura, del rispetto in un’ottica presente e futura.

 

Nel corso del laboratorio, ideato come momento poetico attorno alla bellezza, ciascun partecipante sarà guidato nella creazione di un paesaggio che costituirà al contempo il luogo fisico di un racconto e la destinazione di un viaggio immaginario.

 

A tutti coloro che prenderanno parte all’incontro è richiesto di individuare un angolo o una stanza della propria casa dove vi sia un mobile, una libreria o un ripiano di supporto a favore di webcam e di scegliere e tenere con sé alcuni oggetti (da 5 a 10 cose diverse) portatori di un valore affettivo, evocativo o narrativo.

 

Saranno inoltre necessari i seguenti materiali:

  • Alcuni fogli A4 bianchi
  • matita, forbice
  • telefono o macchina fotografica

Il laboratorio avrà luogo su Zoom ed è gratuito.

Per prenotare e ricevere il link di accesso è necessario inviare il proprio NOME e COGNOME all’indirizzo email: didattica@guggenheim-venice.it.

Al termine dell’incontro sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Contatti

Dipartimento Educazione
Peggy Guggenheim Collection

 

041.2405.444/401
didattica@guggenheim-venice.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*