Dante on line per il Dantedì – MAGNUM

“DANTE LIVE’S WEEK
IL PIACERE DELL’ARTE E DEL TEATRO IN CHIAVE MAGNUM

 

Con la sua campagna MagnumXDante

l’iconico brand di gelato offre un’interpretazione originale e inaspettata della Divina Commedia

 

 

 In occasione del Dantedì, per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, Magnum celebra il sommo poeta reinterpretando la più alta espressione d’arte letteraria italiana, la Divina Commedia. Lo fa con la campagna MagnumXDante e con tre nuove limited edition ispirate alle tre cantiche della Divina Commedia: Stagione Inferno, Stagione Purgatorio e Stagione Paradiso.

 

Il progetto MagnumXDante ha l’obiettivo di celebrare il genio di Dante e della sua opera letteraria attraverso la rilettura della Divina Commedia in modo originale e inaspettata. Un’opera che ancora oggi coinvolge le nuove generazioni e che ha ispirato Magnum a rileggerla nel presente e attraverso nuove suggestioni.

E rimanendo fedele al suo True to Pleasure, Magnum si fa portavoce di un movimento per l’arte che mira a riportare sotto i riflettori il piacere della cultura in generale e del teatro in particolare attraverso le Dante’s Live Week, nel corso delle quali i versi danteschi prenderanno vita in contesti contemporanei.

Per l’ambizioso progetto che ha come fonte ispiratrice la Divina Commedia, Magnum ha stretto una partnership con la Società Dante Alighieri, la più autorevole nella selezione dei contenuti per valorizzare il progetto.

Ad animare i versi tratti delle tre cantiche della Divina Commedia ci penseranno giovani talenti del teatro “in formazione” che con la loro creatività fresca e originale daranno vita a performance emozionanti.

Attraverso le Dante’s Live Week, Magnum vuole far rivivere il poema di Dante e portarlo ad un più ampio pubblico attraverso il coinvolgimento della community di giovani artisti. Una celebrazione quella di MagnumXDante per tenere i riflettori sempre accesi sulla Divina Commedia, omaggiando i versi originali ma facendolo in contesti e modalità moderne, nei condomini romani.

Condomini che diventano a sorpresa un nuovo palcoscenico naturale in cui esprimersi.

 

Gli attori, giovani diplomati in prestigiose scuole e accademie italiane, vengono mostrati mentre entrano nella parte facendo avvicinare il pubblico nel reale piacere che si prova in tutte le fasi dello spettacolo.

Il piacere dello spettatore si esprime nel graduale ricongiungimento con il teatro.

In questa nuova forma sperimentale messa in scena da Magnum, si celebra la Divina Commedia e si offre all’arte italiana una possibilità di rinascita superando le distanze dell’Inferno, passando per il Purgatorio e godendo dell’estasi del Paradiso.

 

Magnum, dunque, riporta in primo piano l’emozione del piacere, quella fruita dal grande pubblico, e l’emozione del dare piacere, quella degli attori, che in questi tempi è ancora più importante.

 

Per contenuti video:

60” https://youtu.be/zqHO9w2MvZ0

15” 1 https://youtu.be/kzStjpD9-Tg

15” 2 https://youtu.be/fiANGi8WRk4

15” 3 https://youtu.be/emOnbeP5CJc

 

Per tutte le informazioni di campagna e di prodotto visitate il sito: MagnumxDante

 

CREDITS:

 

Attori:

Luigi Imola

Mersila Sokoli

Francesca Solombrino

Daphne Morelli

Gina Amarante

Riccardo Ardolino

Luca Nencetti

Vincenzo Grassi

 

Produzione: Lupin Film

 

Regista: Massimo Coglitore

 

Direzione Creativa: Apload

 

***

 

Magnum

Nato nel 1989, Magnum è stato il primo gelato confezionato a proporre un’offerta premium per adulti. Oggi Magnum è uno dei brand di gelati leader a livello mondiale e il più grande marchio di gelati Unilever, con oltre 1 miliardo di pezzi venduti ogni anno in tutto il mondo.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*