Vacanze immersi nella storia – Gerusalemme di 2000 anni fa – Israele e realtà aumentata

Vedere virtualmente ciò che avrebbeste visto 2.000 anni fa …

Una visita alla Gerusalemme di 2000 anni fa in

realtà aumentata

cliccare sulle immagini per ingrandirle

In previsione dell’arrivo dei turisti durante le vacanze estive, la Western Wall Heritage Foundation lancia un’innovativa applicazione AR che permetterà ad ogni visitatore di catapultarsi nel passato e immergersi nella storia.

La Western Wall Heritage Foundation sta lanciando per la prima volta un’applicazione di realtà aumentata (AR) che permetterà a milioni di visitatori di visitare attivamente il Muro Occidentale, da una prospettiva storica di 2000 anni.

L’applicazione, denominata “Kotel AR”, si basa su una tecnologia all’avanguardia di realtà aumentata che identifica essenzialmente il mondo reale attraverso la fotocamera dello smartphone, scansionando lo spazio del Muro Occidentale e sovrapponendovi informazioni virtuali.

  • Gli utenti dell’applicazione, quindi, potranno osservare contemporaneamente la realtà fisica e quella virtuale in un’unica visione.
cliccare sulle immagini per ingrandirleThe Western Wall. Crediti: The Western Wall Heritage Foundation

Attraverso la nuova app, scaricabile gratuitamente su dispositivi Android e iOS, i visitatori potranno vedere virtualmente ciò che avrebbero visto 2.000 anni fa dal punto esatto in cui si trovano. In questo modo, comprenderanno nel dettaglio le dimensioni e le sezioni del Muro Occidentale, osserveranno le colonne del portico reale che ornavano il Tempio, ascolteranno il canto dei Leviti nel Tempio, percepiranno l’atmosfera dei pellegrini che salivano a Gerusalemme, assisteranno alla benedizione sacerdotale da una prospettiva a volo d’uccello e potranno persino percorrere virtualmente i periodi storici significativi del sito dall’epoca del Secondo Tempio.

https://new.goisrael.com/it/

https://www.facebook.com/VisitateIsrael/

#israeletiaspetta

https://www.instagram.com/visit_israel

Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo

https://it.citiesbreak.com/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*