PASQUA – PRIMAVERA – FIORI – PROCESSIONI IL TICINO IN MARZO E OK !

Primavera rosa 672 fiori pesco giappone

TICINO PRIMAVERA:  3 notti a partire da CHF 69 p.p, 6 notti da CHF 135; colazione inclusa, vedi più sotto.

Quando il freddo ancora imperversa nelle altre regioni svizzere qui parchi e giardini si riempiono di colori e profumi dei fiori.

Non esiste stagione migliore della primavera per visitare il Ticino.

Ma non solo: la primavera in Ticino è animata da tanti eventi perfetti per movimentare il vostro soggiorno. Che sia la visita di un mercato locale o un giro per le bancarelle pasquali a Lugano, in Ticino non ci si annoia di certo!

Mercati locali
Una passeggiata tra le bancarelle dei mercati locali ticinesi è un’esperienza da non perdere: Potrai assaggiare formaggi, salumi e altre specialità locali, scoprire oggetti d’artigianato unici o comprare accessori a poco prezzo. Curiosando tra pezzi d’antiquariato e bancarelle di frutta e verdura scoprirai il Ticino più autentico.

Pasqua in Città
Lugano, 25-28 marzo
Ogni giorno dalle 11 alle 18 il centro cittadino verrà animato da un variato programma di intrattenimento: nelle piazze e vie principali ci saranno centinaia di bancarelle con golosità locali e oggetti artigianali, mentre la zona pedonale sarà ravvivata da diverse animazioni di strada e gruppi musicali tipici.

Locarno Camelie
Locarno, 16-20 marzo
Alla mostra scientifica presso il Castello Visconteo si potranno ammirare 250 varietà di camelie recise ed artistici allestimenti floreali, mentre nel meraviglioso Parco delle Camelie si potrà passeggiare tra 950 tipi di Camelie in fiore. Offerta delle Camelie:

Processioni storiche
Mendrisio, 24-25 marzo
Il giovedì dopo il tramonto, un corteo di 600 figuranti attraversa il nucleo di Mendrisio adornato da magnifici “trasparenti” rappresentando la Passione di Cristo. La processione del Venerdì Santo è più solenne, ma non meno suggestiva.

San Salvatore – Morcote, tra natura e cultura
9, 81 km, lineare, difficoltà media
Una passeggiata di ca. 3,5 h che dal Monte S. Salvatore, dove si gode un panorama mozzafiato, porta al pittoresco paesino lacustre di Morcote, attraversando il parco botanico Parco San Grato con la sua vastissima collezione di azalee, rododendri e conifere.

Novità alberghiere
Nel mese di aprile in Piazza Grande a Giubiasco aprirà Il boutique, business & bike Hotel La Tureta. L’ albergo a 4 stelle è situato in una casa settecentesca sapientemente ristrutturata e dispone di 32 camere. A Dalpe (Valle Leventina) ha invece riaperto lo storico Hotel Des Alpes. Completamente ristrutturato, offre 10 camere dal carattere alpino e un ristorante con specialità ticinesi

Offerta speciale primavera
In primavera il soggiorno in Ticino sarà ancora più conveniente! Negli ostelli della gioventù di Locarno, Bellinzona, Lugano e Figino si potrà soggiornare con tutta la famiglia a prezzi davvero modici! (3 notti a partire da CHF 69 p.p, 6 notti da CHF 135; colazione inclusa). Offerta valevole dal 01.03. al 31.05.2016 senza Pasqua, Ascensione e Pentecoste.

In caso di pubblicazione si prega di citare il sito www.ticino.ch.

TICINO TURISMO | Ufficio Stampa | Cecilia Brenni | Via Canonico Ghiringhelli 7 | 6501 Bellinzona | Tel. +41 91 825 70 56 | Fax +41 91 825 36 14 | info@ticino.ch | www.ticino.ch

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*