Né carnivori né vegani – Dieta flexiana !

Vegani – vegetariani – crudisti – onnivori – macrobiotici – flexitariani ( vegano / vegetariano una sola volta la settimana ) – fruttariani …

PREMESSO CHE STIMIAMO E RISPETTIAMO LE SCELTE, ANCHE VEGANE, PURCHE’ SERIE – BEN EQUILIBRATE E MOTIVATE,

E’ SANO E BUONO PER IL PIANETA TERRA NON CONSUMARE ECCESSIVAMENTE LA CARNE – BASTEREBBE CHE TUTTI VI RINUNCIASSIMO QUALCHE VOLTA IN PIU’ ALLA SETTIMANA E IL VANTAGGIO PER L’ECOLOGIA E LA SALUTE SAREBBE ENORME

Molti cominciano ad essere stanchi di troppe e improvvisate mode !

ATTENZIONE ALLE FISSAZIONI AGLI ECCESSI

  E’ FORSE SOLO QUESTIONE DI USARE IL BUON SENSO

Vi siete accorti che i prodotti fatti con la soya costano, al chilo, più della carne di pollo allevata senza OGM e antibiotici di alcuni supermercati ? Pordurre la soya costa pochissimo, allevare un animale ha un costo molto alto in acqua, cibo, spazi, personale … Traete voi le conclusioni. Secondo noi qualcuno ci sta fortemente speculando sopra.

Idem per tutta la frutta secca, i semi … i prezzi sono enormemente aumentati negli ultimi due anni …

Il latte di mucca costa poco, il latte di  soya, mandorla, riso è fatto quasi tutto di acqua e poco concentrato della sostanza dichiarata, con grandi quantitativi di zucchero. LEGGETE LE ETICHETTE E SCOPRIRETE UN MONDO…

TE’ – BIBITE VARIE;  ANCHE QUELLE CHE HANNO UN NOME SALUTISTICO … leggete el concentrazioni del rpodotto dichiarato in etichetta e i quantitativi di acqua e zucchero … PER NON PARLARE DEL GRANDE DISPENDIO ENERGETICO E INQUINANTE DI CONTENITORI E PETROLIO BRUCIATO PER TRASPORTARLI .. FATEVI UNA SANA SPREMUTA .. E’ MEGLIO

I succhi di frutta contengono, quasi tutti, conservanti, che portano bruciore allo stomaco …

Nota: buon senso – parola oscura nella cultura moderna, che permette a pochi di imporre le proprie idee / affari economici; utilizzando l’impossibilità umana di essere specializzati in tutto e quindi “obbiliga” a fidarsi dei così detti specialisti ( molti dei quali si improvvisano tali o stravolgono le regole approfittando di un’approfondita conoscenza della materia e manipolandola a vantaggio di quanto vogliono imporre al pubblico ). Esempio pratico, un poco forzato solo per essere velocemente chiari: faccio una ricerca scientifica basata sulle statistiche e se io non mangio nulla e l’altro mnagia tantissimo, risulta che la nostra dieta è equilibrata.

Qundi: tanta frutta e verdura FRESCHE ! Bene in vece le lenticchie almeno una volta la settimana e, se non vi danno disturbi di gonfiore, anche fagioli e ceci con pasta.

Il discorso sarebbe molto più lungo cercate in questo gironale ai lik:

RUGHE – INVECCHIAMENTO DELLA PELLE I DERMATOLOGI DICONO CHE IL CIBO E’ PIU’ IMPORTANTE DELLE CREME

Salute e cibo buono – Un connubio facile

CIBO E SALUTE – Il cibo ci rende sani e liberi – Per esempio le semplici prugne …

L’articolo è stato scritto dalla giornalista Grazia Seregni, iscritta all’ORDINE  dei Giornalisti  ed all’associazione di categoria UGIS (Unione Giornalisti Italiani Scientifici). Tra l’altro, l’autrice, ha presentato una delle sue tesi presso l’ Università Statale di Milano sul tema “Alimentazione dello sportivo”; tesi firmata dall’allora rettore prof. Rodolfo Margaria.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*