Finalmente – Fine dell’era inquinante del Diesel

SCENDONO DEL 38% LE VENDITE DI DIESEL IN EUROPA – crollano le vendite in Francia

Che il Diesel sia un inquinante pericoloso lo scriviamo da anni

l’abbiamo imparato ascoltando i medici specialistici nelle malattie polmonarioncologiche e allegie – anche dei bambini

Oggi finalmente lo riportano un po’ tutti i giornali e anche i governi e la stessa Europa stanno correndo ai ripari –  Si parla di eco-incentivi per chiabbandonerà l’auto Diesel

I dati statistici da noi riportati, li ha pubblicati l’ACI, sulla sua rivista l’Automobile.

UNA PRECISAZIONE SCIENTIFICA:

Dato per certo che il Diesel produce l’Ossido di Azoto = NOx (la causa più pericolosa per quanto riguarda il riscaldamento climatico); calcolato su cento anni, il protossido di azoto risulta 310 volte più impattante dell’andride carbonica, per unità di massa.

Se il protossido di azoto (ovvero l’Osssido di Azoto prodotto dai Diesel = NOx), risulta 310 volte più impattante dell’andride carbonica, non è corretto sostenere che sia altrettanto inquinante la crescira di anidride carbonica, come sta avvenendo, nei paesi dove è stato di molto diminuito il NOx; dove cioè si usa più benziana verde e ibrido che Diesel.

Comunque, ora con  l’avvento degli ibridi e delle auto elettriche, già abbattiamo molto anche l’anidride carbonica emessa (per l’ibrido, limitata al momento in cui si usa la benzina); per il futuro sono previste le emissioni zero.

Ecco i link dove trovate i nostri articoli che parlano, ampiamente, delle conseguenze pericolose delle emissioni delle auto Diesel:

Salute – Diesel 10 mila morti premarure

Salute – Milano – Monza e Pianura Padana il peggio d’Europa a causa delle auto Diesel

Cancro e Diesel sono connessi e la Germania li proibisce

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*