Salute – Riabilitazione il meglio anche come località San Pellegrino a Villa Quarenghi

Foto: modernissime attrezzature, introvabili nella maggioranza delle strutture, qui aiutano a recuperare velocemente anche le persone che non riescono a  stare in piedi. (macchinari progettati anche dal centro di ricerca internazionale IIT – Istituto Italiano di Tecnologia di Genova).

Riabilitazione neuromotoria – riabilitazione cardiologica – riabilitazione  respiratoria e cura dell’ obesità

Specializzato in riabilitazione neuromotoria è dotato di apparecchiature all’avanguardia introvabili nella maggioranza delle strutture similari

Istituto clinico – Via San Carlo 70 a San Pellegrino Terme in provincia di Bergamo – Qui ci ci può curare anche con l’assistenza pubblica. Le camere private costano 100 euro al giorno.

La struttura è specializzata in riabilitazione neuromotoria, cardiologica, respiratoria e dell’obesità, integrato dalla presenza di un reparto di medicina generale (con attenzione alla cardiologia, pneumologia, diabetologia, geriatria e obesità).

La Casa di Cura Quarenghi dispone di un Dipartimento di Unità Operative Medico – Riabilitative di 100 posti letto di degenza, 2 posti letto di Day Hospital:. Il reparto di Recupero e Riabilitazione Funzionale dispone di 90 posti letto, suddivisi fra la riabilitazione neuromotoria, cardiovascolare, respiratoria e dell’obesità. Il reparto di Medicina Generale conta 10 posti letto.

Il clima salubre di mezza montagna, il romantico parco sul fiume Brembo, il personale cortese e competente, una cucina sana e apprezzata dai pazienti, aiutano la guarigione.

Da tenere presente in caso di necessità.

Qui si entra incapaci di camminare per debolezza muscolare o obesità cronica e si esce messi  a nuovo !

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*