Ridiamo insieme ! o no ? – Un possibile dopo Covid19

Da leggere se vi piacciono l’ironia e la fantasia; con qualche accenno alla possibile realtà …

L’homo sapi-niet; il non più homo sapiens che viene da lontano

L’homo sapi-niet che ho conosciuto ha una grande testa, ma mi ha raccontato che molti di loro hanno solo grandi mani, grandi muscoli o grandi piedi; dipende dal tipo di lavoro al quale sono stati destinati dalla nascita.

Lui si chiama sapi-niet BV20317AD e, ha precisato, non devo confonderlo con le targhe delle auto della mia epoca.

BV20317AD, ha anche due grandissimi occhi; gli servono per resistere meglio allo stress degli schermi dei computer.

Quando mi si è avvicinato, ho avuto un sobbalzo: dalla grande testa spuntava il resto del corpo ridotto a 5 stecchini: 2 braccia, 1 corpo e 2 gambe, sottili e senza muscoli, solo ossa.

BV20317AD, dice di essere molto orgoglioso di appartenere ad una specie superiore a quella dei sapiens; questi ultimi, non hanno risolto importanti problemi e la loro vita è fatta anche di profonde sofferenze.

L’homo sapiens fa le guerre, può ammalarsi o essere infelice per qualche motivo, anche nei rapporti familiari; è frequentemente nevrotico e insoddisfatto. Spesso soffre anche perché vorrebbe acquistare ciò che non gli è permesso economicamente.
I sapi-niet, guadagnano sempre abbastanza per ciò che al loro cervello è permesso desiderare.

I sapi-niet dispongono di pillole per ogni problema; queste medicine risolvono tutto in pochi secondi.

Le medicine sono a pagamento, ma questo non conta poiché ogni sapi-niet ha un lavoro e i soldi per pagarle; chi non trova lavoro viene eliminato con una apposita iniezione indolore; perché nessuno deve pesare sulla società o soffrire.

L’eliminazione indolore con la pillola è una delle grandi conquiste dell’uomo sapi-niet; si evitano così i problemi sociali e le dolose vecchiaie negli ospizi; come sperimenta l’homo sapiens.

Le pillole vendute nelle farmacie del mondo di BV20317AD, servono per ogni problema e molte medicine vengono direttamente spedite negli uffici/case; attraverso appositi tubi.

Se il “Cervello imperatore” riceve dei messaggi dal braccialetto di un sapi-niet che lo avvisa di qualche tipo di sofferenza, il “Cervello” può anche spedirgli la medicina direttamente in vena. Infatti, i principi attivi possono arrivare al sapi-niet tramite la canalizzazione medicale. Basterà poi appoggiare il braccialetto e l’iniezione è fatta in un istante.

Ovviamente è obbligatorio, per il bene della comunità, che tutti eseguano subito gli ordini del ” Cervello imperatore “; in caso contrario arriva una squadra speciale che si occupa di eseguire l’ordine, in ogni caso.

Tutto questo avviene perché l’homo sapi-niet ha capito che quello che decide il ” Cervello imperatore ” è basato sulla perfezione di algoritmi  matematici; che agiscono sempre e solo per il bene di tutta la comunità.

Chi dovesse avere pensieri di ribellione, prima che se ne renda conto, il ” Cervello imperatore ” lo ha già compreso (grazie alle informazioni su sangue, temperatura corporea, tensioni nervose ecc…, che riceve dal braccialetto di ciascun homo sapi-niet), e quindi agisce di conseguenza; prima consigliando la pillola che cancella quei pensieri e poi, nel caso non fosse eseguito il suo ordine, chiamando la sicurezza.

Grazie alle scelte dell’ “imperatore” (detto anche ” Grande cervello ” o ” Cervello imperatore “), i sapi-niet non conoscono le guerre, i dissapori, non hanno bisogno di dormire, non soffrono di nessun dolore e la popolazione è sempre giovane.

Anche compagni di vita e amici del sapi-niet vengono scelti da speciali algoritmi; che non sbagliano mai !

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*