Eventi – natura e paesaggio nel Parco Storico di Villa Litta a Lainate

Due giorni nei quali cultura, shopping, artigianato si incontrano nella spettacolare cornice del parco premiato come il più bello d’Italia

cliccare per ingrandire

Lainate ( Milano )Villa Litta

In occasione della 9a edizione della manifestazione dedicata alla cultura

12-13 giugno | IN VILLA LITTA TORNA ‘NINFEAMUS’

CON IL MERCATO DELLE MERAVIGLIE

Con un unico biglietto si potrà accedere a Mercato, Musica, Visite, Food&Drinks, Mostre e Laboratori

Sabato 12 e Domenica 13 Giugno 2021
Ninfeamus ospita WUNDER MRKT con IL MERCATO delle MERAVIGLIE a VILLA LITTA
h. 10:00 – 21:30
Largo Vittorio Veneto 12, Lainate (MI)
Biglietti on line
www.villalittalainate.it
previsti anche promofamiglia



E’ tutto pronto per entrare nel vivo della stagione di Villa Litta. E subito sfoderiamo il nostro asso migliore! L’annuale appuntamento dedicato alla promozione della cultura della natura e del paesaggio, organizzata da Paola Ferrario, conservatore del Museo Il Ninfeo di Lainate, con la collaborazione del Comune di Lainate e dell’Associazione ‘Amici di Villa Litta’, torna ad animarsi del mercato della creatività.

Sarà una edizione speciale dove saluteremo il tanto atteso ritorno alla socialità, un appuntamento dall’importante valore simbolico, un evento dedicato al rifiorire ed al ritorno della bellezza, studiato e preparato per garantire al pubblico massima sicurezza.

Dopo mesi di ‘sospensione’, ma di duro lavoro dietro le quinte, Wunder Mrkt – continuando una tradizione di eventi di successo in uno dei luoghi più affascinanti d’Italia grazie alla sua cornice dall’atmosfera magica – tornerà per la quarta volta nel parco storico di Villa Litta con Il Mercato delle Meraviglie, un momento di riscoperta del bello, delle relazioni, del divertimento. Un modo nuovo, e rivisitato in versione post covid, distanziati e rilassati, tutto da godere. 

“Dopo un anno di stop forzato, con grande entusiasmo e fiducia vogliamo tornare a far sognare i visitatori – interviene Paola Ferrario – accompagnandoli in un posto magico come Villa Litta con il suo vasto parco storico. Abbiamo tutti voglia di stare all’aperto, riprenderci i nostri spazi e le nostre relazioni, di sorridere e ritagliarci momenti di spensieratezza. Credo che con grande lungimiranza Ninfeamus, nato per valorizzare natura e paesaggio, possa rappresentare ancor più oggi il luogo della ripartenza e della cura di sé e dell’ambiente che ci circonda, una buona occasione da non perdere, a pochi chilometri da Milano”.

“Celebrando il primo Wunder Mrkt del 2021, vi invitiamo a due giorni nei quali cultura, shopping, artigianato si incontrano nella spettacolare cornice del parco premiato come il più bello d’Italia – dicono gli organizzatori di  Wunder Mrkt – Vi mostreremo le sue serre liberty, la Villa settecentesca ed il suo celebre Ninfeo del 1500 con i suoi incredibili giochi d’acqua ed appena rinnovato con il restauro di uno dei suoi ambienti più iconici. Vi porteremo in un universo parallelo popolato di edifici spettacolari, di fiori, di statue, di affreschi, di fontane e di verde, visiterete un tesoro del patrimonio culturale italiano alternando la scoperta della Villa ad oggetti rari, vintage, buon cibo, musica e shopping”.

Wunder Mrkt è ricerca, socializzazione, divertimento, scoperta, un appuntamento che annualmente si ripete presso Villa Litta. “Wunder” come la meraviglia nello scoprire cose sempre nuove, incontrare persone, gustare assieme buon cibo e bevande, ascoltare musica, partecipare alle visite guidate. “Market” come il luogo dove poter acquistare pezzi unici, creazioni artigianali, oggetti da collezione, vintage, piante, opere d’arte e di design. Oltre 100 espositori accuratamente selezionati vi attendono pieni di sorprese stupefacenti.

 

La novità di quest’anno sarà il biglietto unico: un solo ticket per la manifestazione con cui si potrà accedere liberamente anche al Ninfeo, alle antiche Serre e per ammirare gli allestimenti a base di cactacee, una collezione allestita di cactus e succulente di diverse varietà, alcune rare provenienti dal continente Americano, in particolar modo dall’America centrale, Stati Uniti (California) e Messico.

TICKETS*

Prevendite online: www.villalittalainate.it

Il biglietto d’ingresso al Wunder Mrkt garantirà l’accesso e la visita alla Villa, al Parco Storico, al Ninfeo e alle Serre. Per evitare assembramenti, garantire la sicurezza del pubblico e una fruizione confortevole abbiamo diviso la giornata in slot orari da 3 ore.

*Evento confermato anche in caso di maltempo all’interno delle sale della Villa e nel giardino.

PROGRAMMA

Market:

Sabato dalle 10:00 alle 22:00

Domenica dalle 10:00 alle 22:00

Musica:

Sabato concerti e musica dalle 12:00 alle 20:30

Domenica concerti e musica dalle 12:00 alle 20:30

INGRESSO

Largo Vittorio Veneto 12

PARCHEGGI

Ex Podere Toselli, accesso da via Mengato 18

Su strada

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*