Docenti di tutte le scuole – ecologia dal Peggy Guggenheim

Cari insegnanti,

vi ricordiamo che venerdì 10 settembre alle ore 15 si terrà il webinar di apertura del nuovo anno scolastico dedicato ai docenti di tutti i gradi scolari, dal titolo Pensiero ecologico. Processi educativi per il cambiamento. 

Interverranno Rosa Tiziana Brunoeducatrice, sociologa e scrittrice, autrice del libro “Educare al pensiero ecologico”, ed. Topipittori; Lucio Montecchio, professore, Dip.Territorio e Sistemi Agro-Forestali dell’Università di Padova, definito dal Financial Times “L’uomo che salva gli alberi”; Mao Fusina, architetto e formatore, esperto di materiali informali e di scarto aziendale nei processi di apprendimento.

Durante l’incontro sarà affrontato il tema dell’educazione degli studenti al pensiero ecologico, introducendo l’argomento della cittadinanza attiva intesa come impegno di ciascun individuo per il benessere collettivo.

Il webinar si terrà online su piattaforma Zoom. Per chi non l’avesse già fatto, vi ricordiamo che è necessario iscriversi. Al termine dell’evento è possibile richiedere l’attestato di partecipazione. Fino ad esaurimento posti.

→ Per iscriversi al webinar clicca qui

 Per partecipare: https://zoom.us/j/95602775616 

Vi ricordiamo, inoltre, i successivi appuntamenti di apertura dell’anno scolastico organizzati dalla Collezione Peggy Guggenheim durante i quali sarà presentata l’offerta didattica del museo destinata alle scuole.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*