Salute – 38 ° febbre non si va al Pronto Soccorso

Pronto Soccorso ko

Pronto Soccorso intasati – non aiuta in caso di rischio della vita

Gravi carenze di organico – ma l’errore base  è stato finanziare la sanità privata ? (almeno in Lombardia), ma la popolazione ri-vota sempre questa politica; a chi vota va bene così, forse sono solo quelli che hanno un’assicurazione privata che votano ? E’ molto è probabile che questa sia la verità, ma allora chi si astiene dal voto è colpevole della situazione della salute pubblica.

Non intasiamo inutilmente i pronto soccorso – rubiamo tempo prezioso mentre anche noi potremmo rischiare la vita ….

Informazioni mal comprese e anche esposte in modo decisamente allarmante dei guru della salute, che indirettamente ci guadagnano un sacco di soldi …

Per la salute noi italiani siamo troppo emotivi, appena il figlio piccolo ha della febbre i genitori e nonni si allarmano.

Alla base dei guai del pronto soccorso, tutte le informazioni mal comprese e anche esposte in modo decisamente allarmante dei guru della salute in TV e sui giornali.

Tempestare la popolazione di informazioni anche sulle malattie più rare ha creato, in chi poco sa di medicina, un allarme continuo e devastante.

Ne è la prova la folla che riempie le farmacie, e le ha rese milionarie, qui anche chi è solito stare attento alle proprie finanze, lascia cifre alte anche per un semplice raffreddore/mal di gola/tosse  ecc…  acquistando tutto quello che i furbissimi farmacista/case farmaceutiche suggeriscono; una volta il raffreddore forte si combatteva con una semplice aspirina. 

Egoisticamente gli italiani dovrebbero capire che se continuano ad approfittare, anche quando non è strettamente necessario, dei servizi del pronto soccorso, si auto procurano un futuro guaio di salute e addirittura rischio di morte personale o di familiari,  quando poi avranno loro stessi davvero bisogno per questioni di vita o di morte.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*