Ecologia – pensiamo a figli e nipoti ?

Argomenti che non piacciono a chi vende pubblicità e quindi vanno evitati

” Io ogni tanto ci penso. Chissà il bambino che mangia la pannocchia di mais cresciuta sui fanghi. Sono consapevolmente un delinquente ” – intercettazione sul  “traffico illecito di rifiuti, cica 150 mila tonnellate di fanghi contaminati da metalli pesanti, idrocarbuti e altre sostanze inquinanti che sarebbero finiti nei comuni di:

  • Brescia – Mantova – Cremona – Milano – Pavia – Lodi – Como – Varese – Verona – Novara – Vercelli – e Piacenza “. Questa notizia è stata riportata dall’ agenzia ANSA

Quante persone / bambini moriranno domani a causa di verdure / cereali / acque inquinate ?

Da poco esistono i reati ambientali, ma la pena è forse commisurata ai morti che questi causeranno anche nei decenni a venire ?

 

Certe inchieste e ricerche non piacciono nemmeno alle autorità, alle ASL fu vietato dare certi dati ai giornalisti, ma anche alle persone piace poco riflettere sulle proprie disgrazie; preferisocno sperare che non capiterà mai a loro …  

Se la popolazione non prende coscienza di quanto siano gravi questi atti, compresi quelli della ” TERRA DEI FUOCHI “; per parlare solo del sito più noto.

L’Irpinia è al primo posto tra le province campane come causa di morte per leucemie, dopo Caserta per mortalità da tumori maligni delle labbra, cavo orale, faringe e stomaco. E’ stata segnalata anche un’incidenza significativa di leucemie nel comune di Pratola Serra per i maschi e del tumore del colon a Montefredane per le donne.

In Veneto è intervenuto il presidente della regione per purificare le acque che avevano già evidenziato mortalità sopra la media, a causa dei rifiuti altamente tossici delle industrie che producono/impermeabilizzano abbigliamento sportivo e pentole antiaderenti.

Durante i lavori dell’autostrada Milano – Brescia si sono versate sostanze pericolosissime per la salute, sotto il manto autostradale; peccato che da lì inizino molte coltivazioni alimentari della Pianura Padana.

Ma stiamo parlando solo di pochissimi casi, la relatà è estremamente più ampia.

Perché in Internet, invece di tante chiacchiere inutili o false, non si parla di questi argomenti per rendere la popolazione più sensibile ? Non piacciono a chi vende pubblicità e quindi vanno evitati.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*